Gli articoli in questo numero:
Simon Phillips english-power-fusion-drummer, SCOTT TRAVIS Devastazione garantita !, Gerry Brown I tamburi di Stevie Wonder, ROY HAYNES Jazz Energy, DW Bronze Snares, SENNHAISER Evolution Test
Gerry Brown non ha bisogno di molte presentazioni, la sua esperienza sui palchi internazionali è vastissima ed oggi nientemeno che con il leggendario Stevie Wonder. Gerry ha iniziato a suonare la batteria all'età di quattro anni, ha studiato i suoi primi rudimenti sul tamburo, sui timpani e sul vibrafono con il maestro Blaine Watts. E' stato subito coinvolto con The All City Music Program di Philadelphia là dove ha incontrato Stanley Clarke. Dopo il diploma scolastico, ha frequentato l'Accademia di Belle Arti di Philadelphia e ha continuato a studiare musica con Clarke, Alphonso Jonson e John Lee. Successivamente, incontra Lionel Richie ...continua a leggerlo sulla rivista!
Il rullante è purtroppo il tamburo più difficile da scegliere: è un comune tamburo ma, per il fatto di possedere una cordiera posta sulla pelle risonante inferiore, implica, per la sua giusta scelta, la conoscenza di caratteristiche, sonorità, diversificazione di tutti i pezzi che lo compongono che non tutti sempre possediamo. Tutti però abbiamo accumulato esperienze, piacevoli o meno, riguardo al rullante nel corso della nostra carriera. Sappiamo per certo, ad esempio, che un rullante con fusto in legno risponde con un suono più scuro rispetto a quello di un rullante con fusto in metallo. Sappiamo anche che un fusto ...continua a leggerlo sulla rivista!