Gli articoli in questo numero:
JEREMY COLSON PROGRESSIVE-PUNK?... YES, I CAN! , LARS ULRICH un sound al naturale... , MULTISONIC Snare Drums & Cables , HAMMERAX piatti ed effetti davvero speciali , TYCOON Master Hand-Crafted Series , ZILDJIAN A Custom ReZo & K Custom Hybrid due nuove serie di piatti per il 2009
Death Magnetic, l’ultima fatica discografica targata METALLICA, rientra nel ristretto novero degli ascolti godibili e interessanti del metal rock popolare nel senso più elevato del termine. Una musica, quella della celebre band statunitense, che irrompe potente e che, nel giro di poche battute, rende l’atmosfera incandescente, un sublime insieme di chitarre, basso e batteria... Già, la batteria... dietro cui siede il granitico Lars Ulrich! Death Magnetic è l’album della riscossa, dopo la mezza debacle di St. Anger; la ritrovata credibilità dopo uno scossone le cui conseguenze avrebbero potuto portare a conseguenze peggiori. Nel 2002, infatti i quattro cavalieri dell’apocalisse metal ...continua a leggerlo sulla rivista!
Sono davvero particolari gli idiofoni di metallo fabbricati negli Stati Uniti dalla Hammerax di proprietà di John Stannard. Si tratta di lastre di bronzo colate e laminate dal titolare stesso dell’azienda ed il cui processo di lavorazione è esclusivamente manuale. Ogni metallofono del catalogo, risulta dunque unico come aspetto e come risposta sonora e suonabile con bacchette, mazzuoli e battenti vari. Bash Si tratta di una lastra di bronzo lunga e ripiegata ad U, da posizionare “a cavallo” di un’asta di tipo boom messa in orizzontale così da colpirla assieme al piatto crash montato sull’asta stessa. Il suono che si ottiene è ...continua a leggerlo sulla rivista!