Drum Club n.1 2014  Febbraio


Gli articoli in questo numero:
JOHN MAYALL DRUMMERS Bluesbreakers Story, SIMON PHILLIPS Protocol II , NARADA MICHAEL WALDEN Thunder & Rising Sun , KEITH CARLOCK pratica e pazienza determinano perfezione..., FIVE FINGER DEATH PUNCH JEREMY SPENCER The Wrong Side Of Heaven And The Righteous, Side Of Hell, MINISTRY AARON ROSSI From Beer To Eternity, ZENZIAN Handcrafted Drums Blackwood, Purpleheart, Tasmanian Oak, Blackheart Sassafras rullanti , ALLEGRA Master Craft Drums i tamburi realizzati a mano nel Wyoming, SUPER-LUDWIG 401 Lacquer Brass Shell (1958-1960)



inizia a sfogliare la rivista...

interviste

KEITH CARLOCK pratica e pazienza determinano perfezione...

Classe 1971, originario del Mississippi, ma di stanza a New York, Keith Carlock è da tempo sotto i riflettori, sul palco di Steely Dan, Sting, John Mayer, Wayne Krantz... Oggi è uno tra i batteristi più seguiti e presi a riferimento dai giovani drummer... Parecchi giovani batteristi di oggi cercano di emulare il drumming di Keith Carlock divenuto ormai un marchio di fabbrica e garanzia di qualità e stile. Keith ha sempre saputo che sarebbe diventato un batterista professionista: “Non ho mai avuto altri interessi!” - ci ha spiegato - “ancor prima di vedere Buddy Rich al Tonight Show, già  ...continua a leggerlo sulla rivista!

test

ZENZIAN Handcrafted Drums Blackwood, Purpleheart, Tasmanian Oak, Blackheart Sassafras rullanti

Arrivano dall’Australia i tamburi a doghe realizzati con essenze altamente selezionate, nel rispetto di peculiari lavorazioni artigianali e della tradizione... I tamburi Zenzian vengono realizzati a Brisbane, a nord di Sydney (Australia), con doghe in legno australiano selezionato, legni appositamente importati e componenti di qualità elevatissima. La loro costruzione avviene a mano rispettando specifiche lavorazioni artigianali ed anche con l’ausilio di taluni macchinari speciali a tolleranza meccanica zero e con una attenzione maniacale verso ogni dettaglio. DIAMETRI E PROFONDITA’ I diametri Standard dei fusti Zenzian sono: 10”, 12”, 13”, 14”, 15”, 16”, 18” e 20” pur se diametri Custom sono richiedibili  ...continua a leggerlo sulla rivista!

vintage

SUPER-LUDWIG 401 Lacquer Brass Shell (1958-1960)

Quando si parla di Ludwig, si parla di innovazioni, invenzioni, idee, soluzioni ai problemi tecnici e meccanici dello strumento-batteria. In questa sede andiamo ad analizzare un rullante del celebre brand americano che ha messo la sua impronta profonda nella storia: il Super-Ludwig 401 in ottone laccato... Il secolo scorso ha annoverato la nascita di innumerevoli strumenti musicali a percussione ideati, progettati e realizzati dalla genialità di William Frederick Ludwig Senior: tra essi vi è il favoloso rullante Super-Ludwig, ribattezzato poi Ludwig Supra-Phonic. [Super e Supra in inglese si pronunciano allo stesso modo] L’idea parte dalla necessità di costruire un rullante  ...continua a leggerlo sulla rivista!

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154