Drum Club n.1 2016  Febbraio


Gli articoli in questo numero:
Tony Platt, in studio con gli AC/DC, BRIAN TICHY, 15 buoni motivi per amare RINGO! , MESSHIAAK Alliance Of Thieves JON DETTE, JONATHAN JOSEPH Improvvisazione, groove e versatilità…, VAN KLEEF SNARES titanio, bronzo, acciaio, alluminio e rame opere d’arte… in metallo, PDP by DW Drumsm Concept Direct Drive Pedal, PAISTE DIMENSIONS rivive il bronzo B8 della linea 2002



inizia a sfogliare la rivista...

interviste

MESSHIAAK Alliance Of Thieves JON DETTE

Bel colpo per i Meshiaak e per Alliance Of Thieves, il loro album di debutto! La heavy metal band australiana, infatti, ha voluto dietro i tamburi Jon Dette: il potente drummer chiamato in tour anche da Slayer ed Anthrax! Arrivano dall’Australia i Meshiaak (da Melbourne, precisamente…) ed il nucleo della band è costituito da Danny Tomb (vocal, ex 4-Arm), Dean Wells (lead guitar, (Teramaze Band) e Nick Walker (bass): ebbene, all’unanimità hanno deciso di chiamare dietro il drumkit un batterista decisamente stimato. Si tratta di Jon Dette, il 45enne californiano che ha già messo la sua impronta nel circuito del  ...continua a leggerlo sulla rivista!

line check

JONATHAN JOSEPH Improvvisazione, groove e versatilità…

Testo e foto di Sayre Berman Traduzione di Paolo Pavone Se ultimamente vi è capitato di vedere uno show di Jeff Beck, avrete sicuramente notato il batterista seduto dietro i tamburi. Il suo nome? Jonathan Joseph. Vi siete mai chiesti come si possa arrivare a un ingaggio così prestigioso? “Che ci crediate o meno, l’ingaggio con Jeff Beck è avvenuto grazie a una chiacchierata con Joss [Stone, figlia di sua moglie]…” – ha spiegato Joseph – “mentre la accompagnavo all’aeroporto di Heathrow, le dissi di riferire a Jeff [Beck] che sarei stato pronto a fare un’audizione qualora avesse avuto bisogno di  ...continua a leggerlo sulla rivista!

raggi X

PDP by DW Drumsm Concept Direct Drive Pedal

Semplicità e funzionalità costituiscono i cardini del progetto PDP Concept Direct Drive Pedal. Pedale a trazione diretta, innovativo e proposto a un costo alla portata di tutte le tasche. Oltretutto, garantito dalla qualità DW Drums... L’evoluzione del pedale per la cassa della batteria, è stata lunga e travagliata dall’inizio del secolo scorso ad oggi, ma è soltanto dagli anni ‘90 in poi che l’utilizzo di materiali leggeri ed aerodinamici e l’applicazione di soluzioni tecniche e meccaniche innovative, hanno portato a una generazione di accessori drammaticamente differenti dai loro predecessori. La PDP Concept Series (tamburi e hardware) è nata alcuni anni fa  ...continua a leggerlo sulla rivista!

vintage

PAISTE DIMENSIONS rivive il bronzo B8 della linea 2002

Nel 1999 Robert Paiste ritiene che la ricerca timbrico/sonora effettuata con la linea 2002 sia arrivata al capolinea, ben conscio di aver sfruttato la lega B8 al limite del possibile. Ora si tratta di creare una linea di piatti più flessibile, per una gamma di suoni ancora più vasta: nascono i Paiste Dimensions... Anno 1999: la produzione dei Paiste 2oo2 prevede un break. I batteristi abituati da 30 anni a quei suoni, non vogliono rinunciarci, ma Robert Paiste ritiene sia giunto il momento di pensare a una nuova serie di piatti. Il materiale impiegato sarà di nuovo il bronzo B8, la  ...continua a leggerlo sulla rivista!

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154