Gli articoli in questo numero:
BILL BRUFORD jammin’ theory , JASON BONHAM Welcome Back! , TONY ROYSTER JR anni ruggenti , COZY POWELL over the top PORTRAIT , DRUM ART tutti i rullanti del catalogo , LUDWIG Legacy Classic nuovi drumset e finiture , PAISTE RUDE Wild Crash Series , SLEISHMAN DRUMS drumset davvero speciali , ZILDJIAN K – Light – Hybrid Series
10 dicembre 2007. Il concerto londinese dei rinati Led Zeppelin è stata l’occasione per rivedere sul palco tre leoni ancora in grado essere feroci e un giovane batterista di nobile discendenza che sa molto bene come gestire e comandare una batteria. Page, Plant, Jones e... Jason Bohnam! Organizzato in memoria di Ahmet Ertegun, il fondatore della Atlantic Records, lo show ha avuto un grosso successo ed il suo incasso è andato alle scuole di musica create da Ertegun a New York, in Inghilterra e nella sua natia Turchia. Jason Bonham è un ottimo batterista rock, molto preciso, con una bella botta ...continua a leggerlo sulla rivista!
Il 5 aprile di dieci anni fa, Cozy Powell, uno dei più grandi batteristi rock e hard rock di tutti i tempi, moriva in un tragico incidente stradale all’età di cinquant’anni. Vogliamo ricordarlo con un lungo dossier che ripercorre la sua vita e la sua immensa discografia, prendendo a prestito le sue stesse parole, tratte da diverse interviste dei primi anni Novanta. {Il suo stile monolitico e potente rimane ancora oggi un marchio di fabbrica inconfondibile, per quanto imitatissimo. Powell ha lavorato in studio e sul palco con Jeff Beck, Rainbow, Black Sabbath, MSG, Whitesnake, Emerson Lake & Powell, Brian May ...continua a leggerlo sulla rivista!
Con la reintroduzione sul mercato internazionale del suo celebre e rivoluzionario Twin Pedal, Don Sleishman prende il toro per le corna e lancia una altrettanto rivoluzionaria batteria fabbricata in Australia, inaugurando la sua linea di tamburi denominata Sleishman Drums. Don afferma che “nessuna batteria suona come la Sleishman, perché nessuna batteria è costruita come la Sleishman…” Il sistema di sospensione del fusto all’interno dell’hardware è brevettato e permette al tamburo di vibrare liberamente, senza impedimenti meccanici. Un sistema perfezionato da Sleishman nel corso degli ultimi 25 anni, atto a eliminare ogni tirante avvitato sul fusto e a lasciare al fusto ...continua a leggerlo sulla rivista!