Drum Club n.2 2014  Aprile


Gli articoli in questo numero:
MATT SORUM’S FIERCE JOY Stratosphere Rok Dok Recording, MÖTLEY CRÜE TOMMY LEE The Final Tour, ARISTOCRATS MARCO MINNEMANN Culture Clash, CHUCK BURGI groove & feel sul palco di Billy Joel..., SWITCHFOOT CHAD BUTLER Fading West, FATES WARNING BOBBY JARZOMBEK Darkness In A Different Light, RICKY LAWSON got groove?, VIC FIRTH Signature Series Sticks si amplia la serie delle bacchette autografate, PREMIER XPK Special Edition concert tom drumkit tornano gli anni ‘70!, DW Drums Icon Snares Signature Nick Mason - Neil Peart - Roger Taylor , BILLY GLADSTONE DRUMKIT



inizia a sfogliare la rivista...

interviste

MÖTLEY CRÜE TOMMY LEE The Final Tour

DA LOS ANGELES Dopo 33 anni impegnato a dare il possente ritmo ai Mötley Crüe, Tommy Lee e i suoi compagni di avventura, hanno deciso di ritirarsi. Lo hanno annunciato organizzando una conferenza stampa a Hollywood: lasceranno le scene dopo aver completato il loro The Final Tour che li vedrà impegnati sino alla fine del 2015... Due anni di tour per il globo e, alla fine del 2015, i Crüe torneranno negli Stati Uniti e lì ciascuno proseguirà il suo percorso. Quando abbiamo chiesto a Tommy Lee quali saranno i suoi progetti post-Crüe, è rimasto sospettosamente zitto... tuttavia ci ha ampiamente parlato  ...continua a leggerlo sulla rivista!

portrait

RICKY LAWSON got groove?

Se ne è andato, Ricky Lawson, all’età di 59 anni. Una bella persona, oltre che, naturalmente, batterista noto per la sua mirabile tecnica e versatilità... Lo scorso 23 dicembre 2013, Ricky Lawson è scomparso per le conseguenze di un aneurisma cerebrale che lo aveva colpito dieci giorni prima, mentre si esibiva allo Spaghetti Jazz Club di Seal Beach, California. Una volta, in una sua clinic, chi scrive rimase colpito dal suo modo di comunicare con i ragazzi assiepati attorno alla batteria, concentrati sui suoi gesti in religioso silenzio. Ne notai un paio darsi di gomito, con gli occhi sgranati. Alla fine,  ...continua a leggerlo sulla rivista!

raggi X

PREMIER XPK Special Edition concert tom drumkit tornano gli anni ‘70!

Guardando la foto della nuova Premier XPK Special Edition viene subito alla mente Phil Collins seduto dietro la sua Premier Natural Finish negli anni ‘70, quando conduceva i Genesis sui palcoscenici di tutto il globo. Non solo: come non ricordare, sempre nello stesso decennio, il leggendario e pericoloso Keith Moon alla guida di The Who con la sua Premier a doppia cassa? Le batterie di Phil Collins e di Keith Moon erano realizzate in Inghilterra dalla Premier con fusti in betulla finlandese, dal colore “cappuccino chiaro” e con le venature non troppo esaltate: un’estetica piacevole all’occhio e riconoscibile all’istante. Quella  ...continua a leggerlo sulla rivista!

vintage

BILLY GLADSTONE DRUMKIT

{Di tutte le storiche batterie sul pianeta Terra, la Billy Gladstone è la più nota e la più ricercata. Perché? Vi dice qualcosa il nome di Charlie Watts dei Rolling Stones? Sveliamo il mistero nelle righe che seguono...} Un certo Billy Gladstone, batterista, insegnante, costruttore americano ma di origine rumena (nome originale William Goldstein), molti anni fa decise di realizzare per sé un rullante molto raffinato da portare alla Radio City Music Hall di New York dove suonava da anni. Chiese alla Gretsch di procurargli un fusto e si mise a fabbricare personalmente tutte le parti metalliche da aggiungere. Nacque così  ...continua a leggerlo sulla rivista!

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154