Gli articoli in questo numero:
EUROPE IAN HAUGLAND War Of Kings, MATT SANCHEZ Blue Pages & American Authors, LOU VECCHIO Il power drumming dei New Politics, VOGLIO UN PAIO DI BACCHETTE!, CANOPUS Yaiba Series Groove & Bop Kits “designed to be different!”, PREMIER THE BEAST, NAMM SHOW 2015 REPORT
Testo di Paolo Battigelli Foto di Tallee Savage “Questo è l’album che avrei sempre voluto fare sin da quando ero un ragazzino e ascoltavo Led Zeppelin, Deep Purple e Black Sabbath...” Con queste parole Joey Tempest descrive War Of Kings, il decimo album degli Europe, registrato ai PanGaias Studios di Stoccolma e prodotto da Dave Cobb... Di origine norvegese (classe 1964) ma trasferitosi sin da piccolissimo a Stoccolma (Svezia), Ian Haugland inizia presto con la batteria. Fan (a tutt’oggi) di Deep Purple, Black Sabbath, Led Zeppelin, Rush e Aerosmith, nel corso del tempo, forma i Toxic e poi i Trilogy. Nel 1984, ...continua a leggerlo sulla rivista!
Testo di Sayre Berman Traduzione di Paolo Pavone Senza ombra di dubbio, Matt Sanchez sta vivendo i più bei giorni della sua vita! Nella metà degli anni 2000, mentre frequenta il Berklee College of Music di Boston, incontra un gruppo di straordinari musicisti che diventano i suoi compagni di avventura. Si chiamano Blue Pages che, tempo dopo, diventano American Authors... Negli anni del Berklee College di Boston (Usa), Matt Sanchez - assieme a Zac Barnett, James Shelley e Dave Rublin - dà vita ai Blue Pages i quali, una volta trasferitisi a New York, cambiano nome e diventano American Authors. Forse il nome di ...continua a leggerlo sulla rivista!
Considerabili strumenti veri e propri, le bacchette influiscono su sound e drumming. La loro scelta, pertanto, non è così semplice e necessita di attente valutazioni... E’ noto che la batteria è un kit composto da vari pezzi… I professionisti e gli esperti del drumming lo possono personalizzare a piacere e in base alla esigenze: i neofiti, invece, si rivolgono a un kit base, adatto a fare pratica e studiare. Certo, non è una regola fissa ma, al di là dei livelli di preparazione, tutti hanno bisogno di impugnare un paio di bacchette [sticks]! Già, ma quali? Di che lunghezza? Quale forma ...continua a leggerlo sulla rivista!