Drum Club n.3 2015  Giugno


Gli articoli in questo numero:
Lars Ulrich, Metallica!, RIVAL SONS MIKE MILEY la batteria che canta!, RORY DOYLE la batteria che canta! , JOE TOMINO Dub Trio & Matisyahu Drumming, JAMIEL BLAKE IN GIRO PER IL MONDO CON SAM SMITH, GRETSCH RENOWN BIRCH tutta l’articolazione del suono della betulla..., PAISTE PST X Cymbals Collection, SABIAN BIG & UGLY Collection, NATAL ARCADIA SERIES UFX * Traditional Jazz * US Rock 24



inizia a sfogliare la rivista...

interviste

RIVAL SONS MIKE MILEY la batteria che canta!

Testo di Steve Rosen Traduzione di Paolo Pavone Adotto un kit di 4 pezzi e due crash ma, a mio avviso, la questione sta nelle ghost note! Non è la cassa a dare il pump al tuo drumming, ma sono quelle note tra essa stessa e il rullante. Ovvero tutto ciò che fanno i batteristi funk!” In Great Western Valkyrie - quarto album dei Rival Sons - Mike Miley elargisce disegni e chops che lo confermano uno dei drummer di riferimento dell'attuale hard rock e metal; sullo stesso piano dei vari Josh Freese, Danny Caret e Brann Dailor... Tuttavia, nel suo  ...continua a leggerlo sulla rivista!

line check

JAMIEL BLAKE IN GIRO PER IL MONDO CON SAM SMITH

Testo di Sayre Berman Traduzione di Rossana Pasturenzi Attualmente Jamiel Blake è in tour con la mega star Sam Smith, ma è stata la chiesa a fargli scoprire la sua passione e affinità per il drumming... “Sono cresciuto nella chiesa crisitiana e proprio lì ho scoperto la mia passione per il drumming...” – dichiara Jamiel – “il gospel è il mio primo amore!” Jamiel studia musica pop al britannico Hertford Regional College, dopodiché passa al DrumTech, una delle più prestigiose scuole destinate alla formazione professionale di batterista e, dopo soli sei mesi, la sua carriera prende il via. “Avevo 17 o 18 anni quando  ...continua a leggerlo sulla rivista!

raggi X

NATAL ARCADIA SERIES UFX * Traditional Jazz * US Rock 24

L’eredità di Jim Marshall in drumkit Il leggendario Jim Marshall era un batterista con la passione dell’elettronica. Tale passione ha dato i natali a un marchio divenuto esso stesso una icona tra gli amplificatori nel mondo: Marshall Amps. Il suo drumming, invece, non è andato oltre alcune lezioni di batteria impartite nel retro del suo primo negozio in Hanwell, Londra. (Tra i suoi studenti vi era il compianto Mitch Mitchell). Jim Marshall ha lasciato ai posteri un’eredità pazzesca: il marchio Marshall appunto, unitamente al marchio Natal: batterie costruite con passione e intelligenza ma, soprattutto, con integrità - come soleva dire  ...continua a leggerlo sulla rivista!

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154