Drum Club n.3 2017  Giugno


Gli articoli in questo numero:
Stefano Magini, London Calling, TESLA TROY LUCCKETTA 30 ANNI SUI PALCHI DI TUTTO IL MONDO, RENATO MILONE Da Salerno al Berklee, KISS ERIC SINGER , DRAGONFORCE GEE ANZALONE, W.A.S.P. AQUILES PRIESTER, JASON BITTNER & BASTIAN THUSGAARD in tour con i loro setup Zildjian , TRACY THORNTON e la sua Pan Rock steel drum orchestra, PEARL Omar Hakim rullante 30th Anniversary, MATT STARR porta in tour i suoi PAISTE, InEar monitoring customizzabili di alta qualità, AGAZARIAN i nuovi Chau Gong, WACCO DRUMS tamburi Old School in arrivo dalla Finlandia!, SONOR One-of-a-kind Bocote & Cocobolo Snares due nuovi rullanti in edizione limitata, ORLICH Custom Glass & Brass Drums, ISTANBUL AGOP nuovi piatti dalla Turchia! 3-Piece ART Cymbal Set, ROYAL THUNDER Wick, LABYRINTH Architecture Of A God, KREATOR Gods Of Violence



inizia a sfogliare la rivista...

interviste

DRAGONFORCE GEE ANZALONE

I Dragonforce parlano italiano! Dopo essersi esibito con loro nel Maximum Overload Tour, Gee Anzalone è entrato ufficialmente nei Dragonforce, la band londinese di speed power metal, con cui ha registrato il nuovo Reaching Into Infinity... Torinese, ex membro dei Braindamage e dei Kill Ritual, diplomato alla Namm Academy di Milano e stimato docente di batteria, Gee Anzalone è entrato ufficialmente nel Dragonforce (la band di speed power metal nata a Londra nel 1999) in sostituzione di Dave Mackintosh. Con l’ingresso del nostro connazionale esperto della doppia cassa, i Dragonforce acquisiscono un batterista con la vocazione per la velocità delle  ...continua a leggerlo sulla rivista!

news

AGAZARIAN i nuovi Chau Gong

Agazarian Cymbals, il brand con base a Thousand Oaks (California), propone oggi una nuova serie di gong realizzati a mano e ispirati alla tradizione dell’antica Cina. La neonata serie prevede Chau Gong (Tam Tam) da 26, 30 e 34 pollici, a cui si aggiunge un Wind Gong (Fend Gong) da 22”. Tutti sono dotati di un robusto supporto in acciaio e di appositi mallet. Realizzati con l’impiego di una particolare lega di bronzo, i nuovi Chau Gong consegnano un crash grosso e profondo; bassi ben articolati e distribuiti. Un crescendo esplosivo e ricco di sustain: l’ideale per le performance in studio  ...continua a leggerlo sulla rivista!

raggi X

ORLICH Custom Glass & Brass Drums

Inusuali batterie con i fusti in vetro e con un intricato sistema di tubi posti attorno a mo’ di gabbia a protezione del vetro stesso e per tensionare le pelli, vengono realizzate in un numero limitatissimo da John Orlich, vero artista dei tamburi del North Carolina statunitense... In passato, John Orlich ha costruito batterie con i fusti in vetro per Prince, per Alan White (Yes), Richie Hayward (Little Feat), Tris Imboden (Chicago) e per alcuni altri artisti di gran fama, in grado di permettersi un kit dal costo di 9.995,00 dollari (!) Questi tamburi sono ordinabili solo ed esclusivamente allo  ...continua a leggerlo sulla rivista!

recensioni

LABYRINTH Architecture Of A God

I Labyrinth ripartono alla grande e, dopo 7 anni di distanza dal precedente Return To Heaven Denied -Pt. 2 A Midnight Autumn Dream, si ripresentano con un nuovo album – The Architecture of a God – e una marcia in più: il batterista John Macaluso. E’ il blasonato musicista newyorkese (noto per le sue collaborazioni con Ark, TNT, James LaBrie, Nicko McBrain degli Iron Maiden e Yngwie Malmsteen…) a sedersi dietro i tamburi per The Architecture of a God, accostandosi ai due fondatori dei Labyrinth – ovvero Olaf Thorsen (chitarra) e Andrea Cantarelli (chitarra) – ed al (ri)trovato vocalist Roberto  ...continua a leggerlo sulla rivista!

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154