Drum Club n.4 1997  Settembre


Gli articoli in questo numero:
PRO-MARK HISTORY 40 anni di storia, Premier Percussion Story 75mo anniversario, BUDDY MILES Tamburi per Hendrix, JASON MARSALIS Buon sangue non mente, DOANE PERRY The creative Jethro Tull drummer, GARY NOVAK Electric Drummer, SONOR I rullanti della Designer Series, PAISTE I Nuovi Piatti 802 Series, Roland V-DRUMS TD-10



inizia a sfogliare la rivista...

history

Premier Percussion Story 75mo anniversario

La Premier Percussion fu fondata nel 1922 dal batterista Albert Della Porta. Dopo aver lavorato per la Boyle Drum Company, Della Porta la lasciò per fondare una società con il primo capomastro della Boyle, George Smith. Subito dopo, i due affittarono uno scantinato a Londra, in Berwick Street; ad essi si unì il fratello di George, Fred, che suonava il sassofono, e Albert fu nominato Direttore delle vendite della nuova società. Per i primi due o tre anni, le batterie da loro costruite non vennero vendute con il nome di Premier, perché cedute ad altre società del settore, come la Dallas,  ...continua a leggerlo sulla rivista!

interviste

BUDDY MILES Tamburi per Hendrix

Buddy Miles è uno di quelli che hanno attraversato la storia del rock in punta di piedi, senza far rumore, ispirando tuttavia folte schiere di batteristi nel mondo. Lui è noto per la sue collaborazioni con Jimi Hendrix, con Carlos Santana, nei mega-concerti e negli infiniti world tour proseguiti negli anni '70 con una sua band, con un unico denominatore, l'amore viscerale per la musica, in particolare quella del "fratello" Jimi. Ancora oggi Buddy ama girare il mondo ed ora lo fa in compagnia di Randy Hansen, chitarrista americano, noto anch'esso per la sua passione per il mancino di Seattle, e  ...continua a leggerlo sulla rivista!

raggi X

SONOR I rullanti della Designer Series

Finalmente disponibili sul mercato italiano, ecco i nuovi rullanti Sonor in acero, Designer Series, fino a pochi mesi fa grandi assenti nell'ambito della gamma più prestigiosa del fabbricante tedesco. Ovviamente abbiamo colto l'occasione per provare un esemplare di questa serie che comprende sei modelli, unitamente al confronto con un altro rullante, molto particolare, di cui però parleremo più avanti. Come già detto della Designer Series fanno parte sei rullanti in acero: un 10" x 5", un 12" x 5" e quattro modelli dal diametro di 14", alti rispettivamente 4", 5", 6,5" e 8". Per la nostra prova abbiamo utilizzato il  ...continua a leggerlo sulla rivista!

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154