Gli articoli in questo numero:
GERRY BROWN , GREGG BISSONETTE CLINIC TOUR , JOE TRAVERS alla corte di Zappa… in attesa di Terry Bozzio! , LUIS CONTE hi-percussion style , MIKE TERRANA Power up! , Bosphorus Master Series & Gold Series cymbals , REMO Drumometer , VIC FIRTH nuove bacchette , YAMAHA Oak Custom , ZILDJIAN ZHT Cymbal Series
Sono pochi i batteristi come Mike Terrana capaci di mettere d’accordo tutti. Conosciuto nell’ambiente del rock duro per le sue innumerevoli collaborazioni con il meglio dei gruppi metal tedeschi, è uno dei rari casi in cui la sua fama tracima i confini del genere e viene riconosciuta anche in territori insospettabili, come quelli del jazz e della fusion. (Del resto, lui si è sempre considerato un batterista jazz…) La sua popolarità, più che dal successo delle band in cui ha militato (Rage in testa) gli deriva dalle centinaia di clinic che ha affrontato e che affronta in tutto il mondo. Pirotecnico, ...continua a leggerlo sulla rivista!
Nel corso degli ultimi anni, i piatti Bosphorus si sono imposti a livello internazionale, soprattutto fra i cultori del jazz e dintorni: piatti in grado di riprodurre al meglio le sonorità dei vecchi piatti turchi, grazie alla loro lavorazione di tipo assolutamente artigianale ed elevata qualità intrinseca. Oggi i piatti Bosphorus sono divenuti una realtà talmente importante, da costituire negli States la quarta compagnia in ordine di importanza e caratura. Variegata la rosa degli endorsers che supportano l’affermazione di tale marchio e, tra essi, basta citare Jeff Hamilton e Ignazio Berroa, giusto per fare nomi di vaglia. Il nostro test ...continua a leggerlo sulla rivista!