Drum Club n.4 2007  Settembre


Gli articoli in questo numero:
BRENDAN BUCKLEY ninja drummer , JIMMIE MORALES Conga life! , JOHN DOLMAYAN , PETER ERSKINE Parola d’ordine: big band! , Walfredo Reyes Jr. , MEINL Cajons - Bongo e Conga Cajons - Palito , PEARL Vision Series VLX e VSX , DIGIDESIGN STRIKE 1.0 , VIC FIRTH nuove bacchette e battenti , YAMAHA 40th Anniversary Drumset



inizia a sfogliare la rivista...

interviste

Walfredo Reyes Jr.

T-shirt marrone, bermuda in tinta e scarpe da spiaggia multicolori Walfredo Reyes Jr è preceduto dal suo sorriso. Aperto, sincero, contagioso. Indossa un cappellino scuro, una sorta di portafortuna, e la stretta di mano è forte, sicura mentre esordisce con un ‘come està’ in cui mescola spagnolo e italiano conditi in salsa yankee. Un’autentica pila umana, Walfredo: inesauribile fonte di energia fisica e creativa. Attualmente in tour con la Carl Verheyen Band, grande trio composto da Walfredo, il chitarrista Carl Verheyen e il bassista Cliff Hugo, tra pochi giorni tornerà in USA dove lo aspetta un lungo tour nella band di  ...continua a leggerlo sulla rivista!

raggi X

MEINL Cajons - Bongo e Conga Cajons - Palito

Le origini del Cajon si collegano alla storia del Perù, al tempo in cui gli schiavi non erano autorizzati ad avere dei tamburi ed utilizzavano le cassette del pesce e della frutta come strumenti percussivi improvvisati. Successivamente, il Cajon è divenuto un vero proprio strumento a percussione, dapprima particolarmente utilizzato nell’ambito del flamenco e poi via via diffusosi tra le pieghe di ulteriori generi musicali. Ai nostri giorni, esso viene considerato come una piccola batteria portatile poichè in grado di produrre timbri percussivi molto sonori e differenziati. Meinl, la celebre azienda tedesca sempre attenta all’evolversi del mondo della percussione, ha valorizzato  ...continua a leggerlo sulla rivista!

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154