Drum Club n.4 2008  Settembre


Gli articoli in questo numero:
ANTONIO SANCHEZ il jazz di Pat Metheny & dintorni , JERRY GASKILL la sinfonia psichedelica dei King’s X , MAX WEINBERG simpler is better! , TOM BRECHTLEIN jazz & blues di razza , STEVE FERRONE Portait , GRETSCH Catalina Series , MAPEX Orion Maple Traditional Krushed Glass Glitter , PDP PACIFIC DRUMS Platinum Series , PEARL PERCUSSION SIGNATURE SERIES timbales, cajon, congas & bongos



inizia a sfogliare la rivista...

interviste

MAX WEINBERG simpler is better!

Intervista esclusiva dal palco di Bruce Springsteen Il suo motto è “simpler is better” ma l’amore per un drumming semplice (apparentemente) e concreto non deve trarre in inganno: Max Weinberg è uno dei più completi ed abili batteristi degli ultimi quarant’anni, un vero maestro del tocco e del rock-groove. Un musicista che sa come incanalare la sua potenza esplosiva in binari di eccezionale espressività, creando per BRUCE SPRINGSTEEN “paesaggi batteristici” davvero insostituibili. Sembra venuto da un’altra epoca e forse è così. Max Weinberg (13 aprile 1951, Newark - New Jersey) è un distinto signore di mezza età che porta sulle spalle  ...continua a leggerlo sulla rivista!

portrait

STEVE FERRONE Portait

{Qual è il segreto di un batterista che negli anni Settanta ha suonato con la Average White Band, negli Ottanta il pop con i Duran Duran, nei Novanta il blues con Eric Clapton, è membro fisso degli Heartbreakers di Tom Petty e vanta una lista di collaborazioni senza fine? Steve Ferrone risponde con semplicità disarmante: «In realtà, quando suono, non penso alla batteria, ma alla musica. Ho iniziato ballando il tip tap all’età di tre anni. Ballavo su classici come Georgia e Top Hat e altri vecchi standard, così ho assimilato un buon istinto per quanto riguarda la struttura ritmica  ...continua a leggerlo sulla rivista!

raggi X

GRETSCH Catalina Series

{Il mondo dei tamburi ben conosce il prestigioso marchio Gretsch: un suono così inconfondibile e tribale, che si è impresso e reso inconfondibile nel tempo. “That Great Gretsch Sound” è lo slogan coniato sin dagli anni ’40!} Da alcuni anni Gretsch ha dato il via alla Catalina Series con l’intento di proporre quel grande suono tramite drumset dal costo abbordabile. Il Gretsch Drum Team ha lavorato parecchio ed è riuscito ad ottenere il risultato prefissato. La neonata serie di tamburi si articola in varie linee, così denominate: Catalina Maple Series, Catalina Ash Series, Catalina Jazz Club, Catalina Club Mod, Catalina  ...continua a leggerlo sulla rivista!

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154