Gli articoli in questo numero:
AIRTO MOREIRA dal brasile con passione! , FRANKIE BANALI un discepolo di John Bonham , JASON McGERR , PAT TORPEY big life , Remo Belli: i miei primi 50 anni! , TOMAS HAAKE Meshuggah drumming , AXIS pedali ed hardware , D16 DRUMAZON , GIBRALTAR hardware e meccaniche dell’anno
Jason McGerr è noto per i Death Cab For Cutie, la band più di successo di Seattle (e dintorni) dopo il periodo grunge degli anni ‘90. Un successo, quello dei Death Cab For Cutie, ampiamente confermato dalle vendite dei loro album. McGerr ha registrato due album con tale formazione (Transatlanticism e Plans) ed è presente nel video live Drive Well, Sleep Carefully...On the Road with Death Cab For Cutie. Prima di entrare in formazione, egli aveva suonato con un’altra band del circuito, gli Eureka Farm, mentre il suo impegno principale consisteva nell’insegnamento presso la Seattle Drum School. Ha anche collaborato ...continua a leggerlo sulla rivista!
Parecchi anni fa Darrell Johnston sconvolse i batteristi nel mondo presentando un pedale per la cassa realizzato completamente in alluminio di grado aerospaziale, lavorato tutto a macchina, con attriti-zero su tutte le parti dello stesso e con la possibilità di regolazioni nuove ed estremamente funzionali. Da allora, i pedali Axis, questo è il marchio di cui parliamo, sono eccellenti e realizzati praticamente senza difetti. Tengono conto dell’ergonomia, sono definiti a misura d’uomo o, meglio, di batterista e sono privi di punti meccanicamente deboli. Resistono nel tempo ad usura ed abusi. Come abbiamo detto, tutto ciò coinvolge i celebri pedali per ...continua a leggerlo sulla rivista!