Drum Club n.5 2008  Dicembre


Gli articoli in questo numero:
JOEY KRAMER, LORD OF THE DRUMS , ALAN WHITE tutto il prog di Yes e Circa , JIM RILEY la riscossa del country , SIMON PHILLIPS l’arte del ritmo , EVANS Hybrid & G Plus Heads le nuove pelli hi-tech per rullante e tamburi , PAISTE Black Alpha Slipknot Edition i piatti neri di Joey Jordison , RCI INTERNATIONAL Super Duty fusti trasparenti dal look anni ‘70 , SABIAN Xs20 Series piatti per tutti i generi e stili, VIC FIRTH Signature Artist Sticks nuove bacchette e battenti, LUDWIG 100° Anniversario Cento anni di storia



inizia a sfogliare la rivista...

interviste

JIM RILEY la riscossa del country

Batterista spettacolare e tecnico, Jim Riley è uno dei punti di forza della nuova scena country americana, anche al di là dalla popolarità che ha conquistato negli ultimi anni con i multi-platinati album dei Rascal Flatts. Le sue seguitissime clinic (alcune vantano addirittura migliaia di spettatori...) e il suo inconfondibile sound, ne fanno uno dei drummer più popolari e influenti del momento. Quando si parla dei gruppi più famosi dei nostri tempi, raramente ci si ricorda (specialmente in Italia) dei Rascal Flatts, band che in pochi anni è diventata una leggenda del country rock americano, con oltre 20 milioni di album  ...continua a leggerlo sulla rivista!

raggi X

EVANS Hybrid & G Plus Heads le nuove pelli hi-tech per rullante e tamburi

In costante evoluzione e sperimentazione, Evans è lo storico marchio statunitense che, da circa 50 anni, produce pelli per tamburi e batterie, investendo parecchie risorse nella ricerca e sviluppo, con l’intento di offrire ai drummers del pianeta la più vasta gamma di prodotti adatti ai loro set e stili. Forse non tutti sanno che Chick Evans fu il primo fabbricante a sperimentare negli anni ‘50, uno strato di pellicola sintetica (film) creando una pelle resistente e versatile che ha cambiato il mondo del tamburo in maniera radicale. Ma tant’è... Grazie al cospicuo knowhow ed esperienza acquisiti nel tempo nella creazione  ...continua a leggerlo sulla rivista!

vintage

LUDWIG 100° Anniversario Cento anni di storia

100 anni sono tanti... eppure il celebre marchio Ludwig si appresta a festeggiarli! Ludwig & Ludwig nasce il 1° giugno 1909 in un granaio nei sobborghi di Chicago, ad opera di due fratelli: William Frederick Ludwig e Theobald R. Ludwig. Producono un pedale per grancassa di nuova concezione, in metallo, e il risultato si rivela talmente eccellente che, nel giro di pochi anni, tutti i percussionisti (all’epoca la batteria non esisteva ancora) dalla East alla West Coast ne hanno uno. (Qualche raro esemplare di tale pedale del 1909 si trova oggi su eBay e, a vederlo, è davvero un’opera d’arte!) Nel  ...continua a leggerlo sulla rivista!

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154