Gli articoli in questo numero:
DRUMCRAFT un viaggio fra tamburi d’alta qualità , LEO MARGARIT Pain Of Salvation one world, one drumming , MIKE PORTNOY il viaggio prog di TRANSATLANTIC & DREAM THEATER , MIKE TERRANA drumming potente & anima gentile... , DIXON la scelta del suono , KIRCHHOFF Arctic Series i tamburi trasparenti dal look vintage , MEINL 6 Ride Signature a confronto , ZILDJIAN New Z3 Cymbals Rock Your World!
FACTORY TOUR Dopo il viaggio in Thailandia nella fabbrica di Tycoon (noto marchio di strumenti a percussione), Drum Club vola ora a Tianjin – in Cina - a far visita alla DrumCraft. Anche in questo caso, la visita è stata organizzata in modo eccellente dalla consociata Gewa Germania, nonché distributrice del marchio DrumCraft. Ad accoglierci lo staff DrumCraft al completo, in mezzo a una nebbia e un caldo atroce... in un Paese che non ti aspetti: highway all’americana, pulizia e puntualità svizzera, cortesia e gentilezza troppe volte dimenticate nella nostra vecchia Europa. Il marchio DrumCraft DrumCraft è un nuovo marchio che si affaccia al mercato ...continua a leggerlo sulla rivista!
A vederlo, incute quasi timore. Fisico possente, capigliatura da moicano e tratti del viso spigolosi. Mike Terrana è uno dei batteristi rock/metal più apprezzati del globo, in possesso di tecnica ed eclettismo creativo che gli permettono di saltellare con nonchalance dall’instrumental rock al power metal, dal progressive alla jazz fusion... Negli ultimi mesi Mike Terrana è stato il fulcro ritmico della band di Tarja Turunen (super-applaudita al Gods of Metal del giugno scorso e, qualche settimana fa, protagonista di un grande concerto all’Estragon di Bologna) per poi unirsi in trio con Marco Mendoza e ...continua a leggerlo sulla rivista!
Sei celebri batteristi sono stati chiamati da Meinl a collaborare alla realizzazione di 6 Ride Signature; piatti costruiti secondo le loro indicazioni ed esigenze timbriche, che vanno ad arricchire il già nutrito catalogo della ben nota casa tedesca. Il ride può essere considerato lo strumento più importante del setup di un batterista: esso, infatti, costituisce il marchio di fabbrica di ogni drummer - la sua timbrica peculiare - unitamente a tocco e tecnica esecutiva. Tramite Meinl, ogni batterista che adotta i piatti del suo catalogo ha la possibilità di cucirsi addosso il proprio sound in maniera chirurgica, potendo operare una vastissima ...continua a leggerlo sulla rivista!