Drum Club n.5 2015  Dicembre


Gli articoli in questo numero:
SLAYER PAUL BOSTAPH Repentless and more..., NEXT TO NONE MAX PORTNOY A Light In The Dark, KADAVAR Christoph “Tiger” Bartelt Berlin..., HERMAN RAREBELL Herman's Scorpions Songs, ERIK ELDENIUS tutti i mood di Billy Idol!, TOMMY ALDRIDGE I Whitesnake rendono omaggio ai Deep Purple, SONOR Vintage Drum Series, MAPEX Saturn V Series SonicClear Bearing Edge Drumkit, FORECAST DRUMS la potenza e il fascino dei fusti in acrilico...



inizia a sfogliare la rivista...

interviste

KADAVAR Christoph “Tiger” Bartelt Berlin...

Dopo quattro mesi di incessante lavoro in studio, i Kadavar pubblicano Berlin, il loro nuovo album di rock primordiale, in cui Tiger sfodera tutto il suo drumming istintivo, ruvido e rabbioso... Dopo Abra Kadavar del 2013, i teutonici Kadavar giugono al terzo capitolo discografico che titolano semplicemente Berlin (Nuclear Blast) disponibile su cd e supporto in vinile. I Kadavar, con base proprio a Berlino, fanno dell'istinto e della pura energia una componente imprescindibile della loro cifra musicale ed infatti, pur essendo nati nel non lontano 2010, vantano una intensissima attività live in Europa, Stati Uniti, America Latina e Australia. Il carattere  ...continua a leggerlo sulla rivista!

line check

TOMMY ALDRIDGE I Whitesnake rendono omaggio ai Deep Purple

Testo e foto di Sayre Berman Traduzione di Rossana Pasturenzi Il 19 dicembre 2015 sarà l’ultima data del tour dei Whitesnake a supporto del loro The Purple Album. Tommy Aldridge, dietro i tamburi della celebre formazione nata nel Regno Unito nel 1978, ci racconta il suo gear e l’approccio al drumming di Ian Paice... I Whitesnake e Tommy Aldridge dietro il suo imponente drumkit, sono in tour dallo scorso aprile 2015 a supporto di The Purple Album, il loro 12esimo lavoro di studio costituito dai brani dei Deep Purple della metà dei Settanta, quando David Coverdale era il loro lead vocalist. “Con questo disco,  ...continua a leggerlo sulla rivista!

raggi X

SONOR Vintage Drum Series

Brand teutonico di fama mondiale, Sonor celebra quest’anno il suo 140esimo anniversario: per l’occasione, ripropone il suono e l’iconico look dei tamburi Teardrop del periodo a cavallo tra gli anni Cinquanta e i primi Settanta, presentando con orgoglio la sua Vintage Drum Series.... Già negli anni Sessanta le batterie Sonor Teardrop venivano costruite nel rispetto dei più elevati standard qualitativi, sviluppando un sound che ha fatto storia e che ha raccolto l’entusiasmo di numerosi drummer di caratura internazionale, tra cui Connie Kay, Sonny Payne, Kenny “Klook” Clark. Tali batterie sono oggi tra le più ricercate dal mercato del vintage. La  ...continua a leggerlo sulla rivista!

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154