Drum Club n.5 2016  Dicembre


Gli articoli in questo numero:
LE GRANDI STORIE DELLA BATTERIA AVEDIS ZILDJIAN III, MESHUGGAH The Violent Sleep Of Reason TOMAS HAAKE, SODOM Decision Day MARKUS FREIWALD, PIERLUIGI VILLANI NEXT STOP, MICHAEL SHRIEVE’S SPELLBINDER, ROCK WOLVES HERMAN RAREBELL Rock For The Nations, STEVE DISTANISLAO alla corte di David Gilmour… al servizio delle dinamiche, SABIAN amplia la Big & Ugly Series, Samson Technologies tre nuovi Drum Mic Kit, PROMARK ActiveGrip Sticks, IK MULTIMEDIA Sample Tank 2 per iPhone e i Pad, 130 anni di GRETSCH sound!, SAKAE ROAD ANEW SERIES suono, potenza e versatilità, DW Drums MFG Machined Chain Drive Pedal l’opera d’arte della tecnologia meccanica, METALLICA Hardwired… To Self-Destruct, RAGE The Devil Strikes Again, HYAENA Metamorphosis Revisited , David Phillips presenta “From The Riser: A Drummer’s Perspective II”, THE ANSWER Solas, DARKTHRONE Arctic Thunder, ENRICO CIANCIUSI Approccio creativo allo studio dei rudimenti



inizia a sfogliare la rivista...

history

LE GRANDI STORIE DELLA BATTERIA AVEDIS ZILDJIAN III

Dopo tre secoli di produzione in Turchia, nel 1929 la formula segreta per realizzare i piatti Zildjian passa al discendente maschio più vecchio della famiglia, Avedis Zildjian III, che già risiedeva negli Stati Uniti… Avedis Zildjian nasce a Samatya nel 1889, nei pressi di Costantinopoli, ed emigra negli Stati Uniti nel 1909. Parla cinque lingue, è un uomo brillante e cosmopolita e possiede un certo fiuto per gli affari. In quegli anni è proprietario di un negozio di caramelle ed incontra e sposa Alice “Sally” Goodale, una Yankee molto attraente ed intelligente proveniente dal Dorchester nel Massachusetts. Nel 1921 hanno il loro  ...continua a leggerlo sulla rivista!

interviste

MESHUGGAH The Violent Sleep Of Reason TOMAS HAAKE

Pionieri del cosiddetto metal progressive, i Meshuggah celebreranno nel 2017 il loro 30esimo anno di carriera dimostrando che il loro sound possente, duro e crudo e la loro musica complicata, possono tranquillamente essere portati in tour, supportati da un folto numero di fan in ogni angolo del globo. Con il loro ottavo album – The Violent Sleep Of Reason - la band svedese ritrova la magia della performance organica e del groove, pur lasciando inalterate le geometrie tecniche che caratterizzano la loro musica... L’avventura inizia nel 1991 con Contradictions Collapse, ma la leggenda targata Meshuggah [che significa Pazzo]  ...continua a leggerlo sulla rivista!

line check

STEVE DISTANISLAO alla corte di David Gilmour… al servizio delle dinamiche

È una serata mite di inizio 2016, il 24 marzo per essere esatti. Una delle più grandi leggende nella storia della chitarra, insieme alla sua band, ha appena finito il soundcheck al Hollywood Bowl di Los Angeles. Sì, David Gilmour assieme a Steve DiStanislao ed al resto della band, stanno discutendo gli ultimi accorgimenti riguardanti il concerto in programma quella sera, che è anche lo show d’apertura del tanto atteso tour americano. La band che sta portando in tour l’ultimo album di Gilmour – Rattle That Lock – suonerà una scaletta eclettica, non composta esclusivamente dai brani nuovi, ma anche  ...continua a leggerlo sulla rivista!

news

Samson Technologies tre nuovi Drum Mic Kit

Samson Technologies, il celebre brand dello stato di New York, amplia la serie DK introducendo tre nuovi set di microfoni dedicati al drumkit. In buona sostanza, accanto ai kit DK5, DK7 e DK8 (a tutt’oggi nel catalogo Samson), si affiancano ora i tre nuovi modelli DK 703, DK705 e DK707 dotati di capsule ad alta soglia SPL e super definizione. Di qualità professionale, solidi, affidabili e dotati di clip in metallo orientabile, i tre nuovi kit di casa Samson intendono soddisfare le esigenze di ogni tipo di ripresa microfonica dei tamburi. Rielaborati con l’esperienza di oltre un decennio, mostrano grande  ...continua a leggerlo sulla rivista!

raggi X

SAKAE ROAD ANEW SERIES suono, potenza e versatilità

Con sede ad Osaka, Giappone, la dinamica Sakae Drums realizza tamburi dalla costruzione unica ed originale e, soprattutto, dotati dell’ormai noto Sakae-sound. Oggi il brand nipponico presenta la nuova serie di drumkit che chiama Road Anew e che ben si muovono negli ambiti di rock, fusion e jazz… La torinese Gold Music, azienda distributrice del marchio Sakae Drums in Italia, è guidata da uno staff di ragazzi volenterosi e capitanata dal deus ex-machina e fondatore Giovanni Capogna, e suo figlio Gabriele, profondo conoscitore del mondo degli strumenti musicali. Nelle sale prova appositamente attrezzate in sede abbiamo potuto testare, suonare, smontare  ...continua a leggerlo sulla rivista!

recensioni

RAGE The Devil Strikes Again

L’addio di due musicisti della caratura di André Hilgers (batteria) e Victor Smolski (chitarra), avrebbe paralizzato qualsiasi band. Ma non i Rage; non Peavey Wagner. Sostituire due autentici mostri sacri del genere non è certo cosa semplice, eppure Peavy Wagner (leader indiscusso dei teutonici Rage, nonché bassista e vocalist), è riuscito a rialzarsi in piedi e ricomporre un combo di giovani musicisti motivati, e a dare un seguito di spessore a “21”, l’album che appena quattro anni fa aveva raccolto un folto numeri di consensi nell’orbita del rock più duro. Wagner, si sa, è un musicista dotato di una forte personalità;  ...continua a leggerlo sulla rivista!

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154