A giugno il nuovo album dei Nickelback

Redazione 21 apr 2017
Nono album in studio per i canadesi Nickelback, “Feed The Machine” (BMG - distribuzione ADA/Warner in Italia), arriva nei negozi il prossimo 16 giugno, poi partirà il tour fra Canada e Stati Uniti.

Prodotto da Live Nation, il Feed The Machine Tour (www.nickelback.com) prenderà il via 23 giugno 2017 a Noblesville (Indiana), per proseguire con 45 date, tra cui Los Angeles, Chicago, Toronto, Vancouver. Daughtry si unirà ai Nickelback come ospite speciale per tutte le date negli Stati Uniti, così come a quelle di Toronto e Montreal, mentre Shaman’s Harvest sarà presente in tutte le date del tour. Cheap Trick, autentica icona della Rock & Roll Hall Of Fame, saranno gli special guest per le date del Canada occidentale del tour.
Biglietti e VIP package: www.livenation.com

“Feed The Machine”, il cui clip è diretto da Simian Design,  è già nella Top 10 delle Rock Radio in Canada e negli Stati Uniti ed è attualmente al numero 11 della classifica di Active Rock, con la segnalazione di oltre 100 stazioni.

Nickelback lineup
Chad Kroeger (lead vocal, guitar) – Ryan Peake (guitar, vocal), Mike Kroeger (bass) – Daniel Adair (drum, vocal)

Nello scorso mese di marzo, i Nickelback sono entrati nell’esclusivo club Diamond, dopo che la ...
l'articolo continua  
RIAA ha certificato che il loro quinto album, “All The Right Reasons”, ha superato i 10 milioni di copie vendute.

Sin dalla loro nascita ad Alberta (Canada) nel 1995, i Nickelback hanno cementato il loro successo e il loro status tra le realtà musicali più valide ed importanti degli ultimi due decenni. Le vendite dei loro album a livello mondiale hanno superato i 50 milioni di unità grazie alle quali si sono piazzati all’11esimo posto della classifica tra i migliori act di sempre, posizionandosi come secondo gruppo straniero più venduto negli USA nel XXI° secolo, dietro soltanto ai Beatles.

La loro “How You Remind Me” è stata nominata “Top Rock Song del Decennio” da Billboard ed è stata numero 4 della Top 10 del 2000. Oltre a tutti questi riconoscimenti, Billboard ha nominato i Nickelback “Top Rock Group of the Decade”.

Nel corso della loro carriera i Nickelback si sono guadagnati ben 9 nomination ai Grammy Award, 3 American Music Awards, 1 World Music Award, 1 People’s Choice Award, ben 12 Juno Awards (i Grammy canadesi) e 7 MuchMusic Video Awards. Inoltre, sono stati introdotti nella Walk of Fame in Canada (2007).

Con più di 23 singoli in vetta alle classifiche e una nutrita schiera di appassionati sparsi per il globo, i Nickelback vantano 12 consecutivi tour internazionali sold-out, di fronte a più di 8 milioni di adoranti fans.


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154