Lacuna Coil, a novembre esce “The 119 Show – Live In London”
Redazione 12 set 2018
Il 2018 segna i 20 anni dall’esordio dei Lacuna Coil. Per festeggiare l'avvenimento, lo scorso 19 gennaio la band milanese si è esibita al O2 Forum Kentish Town di Londra. Lo show è stato filmato per intero e costituisce il contenuto del DVD “The 119 Show – Live In London”, in uscita il 9 novembre 2018 su Century Media Records.
LACUNA COIL lineup Cristina Scabbia (female vocal) – Andrea Ferro (male vocal) – Marco Coti Zelati (bass/keyboard) – Diego Cavallotti (guitar) – Ryan Blake Folden (drum)
Per ringraziare i fan italiani del loro ventennale supporto, i Lacuna Coil hanno scelto una location intima, il Santeria Social Club di Milano, dove proporranno il loro “119 Show Tour”
“The 119 Show – Live In London” Tracklist 1. A Current Obsession 2. 1.19 3. My Wings 4. End Of Time 5. Blood, Tears, Dust 6. Swamped 7. The Army Inside 8. Veins Of Glass 9. One Cold Day 10. The House Of Shame 11. When A Dead Man Walks 12. Tight Rope 13. Soul Into Hades 14. Hyperfast 15. I Like It 16. Heaven's A Lie 17. Senzafine 18. Closer 19. Comalies 20. Our Truth 21. Falling 22. Wide Awake 23. I Forgive (But I Won't Forget Your Name) 24. Enjoy The Silence 25. Nothing Stands In Our Way.
Quella di Londra è stata una performance straordinaria,
...
l'articolo continua
accompagnata dagli Incandescence, il noto gruppo circense, e costellata non soltanto dai successi della ventennale carriera dei Lacuna Coil, ma anche da parecchi brani mai eseguiti prima dal vivo. Una serata che i fan hanno definito storica!
Racconta la band: “Quello che è successo all’O2 Forum Kentish Town a Londra il 19 gennaio 2018, è stato davvero magico. Un’esperienza che vivi una volta nella vita, sia come persona, sia come band. Il lavoro che c’è stato dietro, la tensione prima di salire sul palco, l’intensità della performance, l’energia del pubblico, sembrava tutto completamente nuovo per noi. Andava oltre tutto quello che avevamo vissuto fino a quel momento. Non si è trattato di un semplice show. È stato un evento, una festa di compleanno, la celebrazione di un anniversario e, prima di ogni altra cosa, un immenso ringraziamento a tutti quelli che ci hanno accompagnato in questo viaggio. E adesso, con la pubblicazione di 'The 119 Show – Live in London' abbiamo la possibilità di condividere la magia anche con quei fan che purtroppo non erano riusciti a partecipare alla nostra festa…”