RED HOT CHILI PEPPERS, è ufficiale... "Unlimited Love" esce il 1° aprile 2022
Redazione 04 feb 2022
Da una settimana si aspettava l'annuncio ufficiale dei Red Hot Chili Peppers ed ora è arrivato. Il loro nuovo album - “Unlimited Love” - uscirà l’ 1 aprile 2022 su Warner Records.
Ad anticiparlo il singolo “Black Summer”.
Ben 17 i brani della tracklist di "Unlimited Love", peraltro il primo e attesissimo album con John Frusciante dai tempi di "Stadium Arcadium" del 2006. (John è rientrato nel 2019 ricomponendo la formazione delle origini). In studio con i RHCP Rick Rubin, la conferma del sodalizio di lunga data cominciato con "Blood Sugar Sex Magik" (1991).
Anthony Kiedis (vocal) – Flea (bass) – Chad Smith (drum) – John Frusciante (guitar)
“Il nostro unico obiettivo è perderci nella musica” – hanno scritto sui social i RHCP – “Abbiamo passato moltissime ore, insieme e da soli, ad affinare il nostro mestiere e dandoci l’uno all’altro per realizzare il miglior album possibile. Le nostre antenne sintonizzate con il cosmo divino… eravamo così dannatamente grati per l’opportunità di stare insieme in una stanza e, ancora una volta, cercare di migliorare. Giorni, settimane e mesi trascorsi ad ascoltarci, comporre, jammare liberamente e fare arrangiamenti con cura… I suoni, i ritmi, le vibrazioni, le parole e le melodie ci hanno
...
l'articolo continua