GRETSCH, Ash Soan Signature Snare Drum

Redazione 29 gen 2022
Gretsch Drums annuncia l’ingresso a catalogo del nuovo rullante Ash Soan Signature, nato dalla stretta collaborazione con il pluridecorato batterista sessionman britannico.

“Per come la vedevo io, un rullante a mio nome doveva riuscire a incapsulare gli elementi del mio suono, e così è stato. Cosa c’è di meglio di questo Gretsch 7”x12” Purpleheart?! Suono unico, sustain prolungato, versatilità e carattere, trasformano una registrazione in gioia vera! Da tempo i produttori con cui lavoro in studio mi stanno chiedendo di utilizzare il Purpleheart…”
Nel suo famoso Windmill Studio (nel Norfolk britannico), Soan infatti ha utilizzato parecchio il prototipo di questo rullante che Gretsch mette ora in commercio, registrando per Julian Lennon, Jeff Lorber, Cory Wong e Hans Zimmer.

Il cuore del nuovo rullante 7”x12” Soan Signature è un fusto in legno a 9 strati che prende il nome (Purpleheart) dalla peculiare colorazione violacea, consegnando un suono distintivo e ricco di volume, nonché attacco e definizione marcati. Doppio bordo con intaglio a 45°, cerchi pressofusi di mm 4, e la classica meccanica Lightening Throw-Off. Ogni esemplare (codificato da Gretsch GAS0712-ASH), riporta la firma autografa di Ash Soan e l’anno di produzione.


Batterista tra i più richiesti nel globo, Ash Soan ha suonato ...
l'articolo continua  
in studio e in tour con una pletora di nomi celebri della musica moderna, tra essi: Adele, Cher, Sam Smith, James Morrison, Dua Lipa, Billy Idol, Mark Owen, Rod Stewart, Seal, Robbie Williams, Alicia Keys, Lisa Stansfield, Marianne Faithfull, Eros Ramazzotti…
Ash Soan è anche membro della Trevor Horn Band, accanto allo stesso Horn, Steve Lipson e Lol Creme. Ha inoltre registrato per diverse colonne sonore di film, come “Terminator Genisys”, “The Lion King”, “Boss Baby 2”, “Kung Fu Panda”.



© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154