Il release party dei Satyricon a Oslo...

Redazione 27 ago 2017
I norvegesi Satyricon, una delle più note band di black metal, invita 300 fortunati fan e ospiti all’esclusivo concerto per festeggiare l’uscita di “Deep Calleth Upon Deep”, il loro nuovo album. Lo show si terrà il 22 settembre 2017 sul tetto del Barcode di Oslo in collaborazione con KLP e Barcode.
Lo show sarà disponibile in diretta streaming per i fan di tutto il mondo, prima che la band si imbarchi nel tour mondiale. Saranno a Bologna il 7 ottobre 2017 (www.satyricon.no)

“Questo album può essere l’inizio di qualcosa di nuovo oppure il mio ultimo disco. La musica è oscura, spirituale e piena di fiducia ed energia…” – dichiara oggi Sigurd Wongraven (frontman dei Satyricon).

A proposito dell’omonimo singolo, Satyr dichiara: “Non è stato facile scegliere un brano che rappresentasse questo disco poiché sono tutti molto diversi tra loro. Li considero come un gruppo di individui con personalità forti e uniche che, insieme, danno vita all’album “Deep Calleth Upon Deep”… La title track è l’unica che ho composto utilizzando chitarra e chitarra baritona poiché necessitava di tonalità basse per sottolineare il groove delle sue parti più heavy. Ci sono anche mellotron, violoncello, violino e la voce ...
l'articolo continua  
del cantante classico Håkon Kornstad. Consideratela una sorta di viaggio, suonatela ad alto volume, chiudete gli occhi e incamminatevi nella foresta. Perlomeno, questo è ciò che faccio io!”

“Deep Calleth Upon Deep è stato registrato a Oslo (Norvegia) e Vancouver (Canada) a inizio 2017 e mixato dal guru Mike Fraser (già accanto ai Satyricon nel loro “Now Diabolical” del 2006).



© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154