Zildjian, due novità danno il via al nuovo anno!

Redazione 05 gen 2019
Con la sigla fx (effetti) vengono indicati i piatti che il batterista utilizza per consegnare al proprio sound certi colori, nuance ed accenti; in buona sostanza, piatti che finiscono per sottolineare l’espressione e la creatività in ogni sfumatura.
Nella reintroduzione della linea fx per questo 2019 appena iniziato, Zildjian inserisce i piatti fx Stacks ed il 22” fx Oriental Crash of Doom.

Zildjian official website

fx Stacks – Coppia di piatti che consente di esplorare in una vasta gamma di intonazioni e colori, prevede l’utilizzo dello speciale supporto Cymbolt, regolabile tramite apposita vite affinché originare varie sonorità: dalla più tagliente, brillante e veloce alla più ruvida e trashy. Dimensioni proposte: 8”, 10”, 12”, 14” e 16”

22” fx Oriental Crash of Doom – Questo piatto leggero (thin) che origina un crash decisamente mostruoso ed una intonazione bassa, scura e trashy, è adatto a chi ricerca accenti fuori dal comune, un sustain prolungato ed un sound davvero esplosivo. Finitura tradizionale e sustain prolungato, questo piatto va ad affiancarsi alla versione da 20”.


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154