Tra le ultime novità inserite da Paiste a catalogo, vi è il Signature 22” Dry Heavy Ride – Monad, creato in collaborazione con Danny Carey, batterista dei Tool, formazione nata a Los Angeles nel 1990, vincitrice di Grammy Awards ed oggi reale cult band del progressive rock metal.
Dimensione: 22” – Peso: Heavy – Volume: da medio a molto elevato – Stick sound: pingy – Intensità: Medium Dry – Sustain: Medium Long – Sound campana: separato
Il Paiste Monad 22” è un piatto forte e robusto, con una campana tagliente, un ping controllato ed un wash scuro, profondo e articolato. Un piatto ideale per l’intenso utilizzo delle figure poliritmiche e per le situazioni che richiedono volumi elevati: proprio come nello stile di Carey…
Ma non è tutto. Questo nuovo piatto si distingue all’istante per la sua finitura violacea e brillante (Translucent Purple, Reflector Finish), frutto del (brevettato) procedimento che Paiste chiama ColorSound e che, nel caso in questione, non coinvolge la campana. Sulla superficie del piatto, inoltre, svettano tre simboli metafisici che testimoniano la passione di Carey per le materie esoteriche.
Ulteriori informazioni: www.aramini.net
Masters 20” Mellow Ride – Blue Bird Il nuovo Blue Bird che Paiste dedica
...
l'articolo continua
ad André Ceccarelli è un ride sofisticato e destinato ai set di strumenti più intimi e contenuti e per volumi bassi e medio/bassi: un mellow ride, come lo definisce appunto il brand elvetico. “Posso intenderlo come ride o qualche volta come crash… dunque è un piatto che porto sempre con me. Un vero must!...” – ha affermato Ceccarelli, l’iconico drummer francese del jazz.
Si tratta di un Medium Light ma dal carattere spiccato, con un ping frizzante ed un morbido wash. Un piatto da jazz o comunque per quelle situazioni che richiedono un drumming elegante e articolato. L’appellativo Blue Bird e la sua grafica sono opera dello stesso Ceccarelli che ha voluto collocarli sulla superficie del piatto.