Non ha certo bisogno di presentazioni… Il suo nome? Semplicemente Phil Rudd! Già, proprio lo storico drummer degli AC/DC, ora impegnato in tour con la sua Phil Rudd & Band. Il suo Head Job Tour raggiungerà la Penisola il prossimo maggio 2017!
Phil Rudd & Band – Head Job European Tour 5 maggio 2017 – Fontaneto d’Agogna (No) – Phenomenon di e sabato 6 maggio 2017 – Pinarella di Cervia (Ra) – Rock Planet
Phil Rudd riprende il discorso iniziato nel 2014 con il suo album da solista – titolato "Head Job" – registrato assieme ad Allan Badger (vocal/bass) e Geoffrey Martin (guitar) e interrotto a causa delle vicissitudini legali ed arresti che lo hanno coinvolto negli ultimi anni. “Ho avuto modo di rivedere il mio stile di vita ed ho deciso di dare un taglio a tutte le follie… non voglio tornare ad essere quello del passato…” – ha dichiarato il celebre batterista australiano.
Superati anche i problemi di salute. Un paio di mesi fa Rudd ha rivelato: “ho superato un infarto ma ho già recuperato la forma fisica e sono pronto a sedermi dietro il mio drumkit!”
Head Job | Official Music Video https://youtu.be/0-xuzM4iq_g “Head Job” è il primo singolo ufficiale e videoclip che dà il titolo all’album, disponibile in versione vinile 12”, cd e download. (www.philruddmusic.com)
Head Job European Tour Barley Arts www.barleyarts.com ………………………………………………………………………………….. Phil Rudd, la reale definizione di rock drumming!
“Phil Rudd è il vero affare!” (Malcom Young, co-fondatore AC/CD) “Il batterista rock per eccellenza…” (Kenny Aronoff) “Il cuore e l’anima degli AC/DC” (Eric Singer dei Kiss)
Drumming pertinente ed essenziale, timing e grande attenzione verso le dinamiche; modo di vivere la musica con altruismo… In estrema sintesi, può essere questa la definizione di Phil Rudd e del suo drumming che da sempre sortiscono l’adorazione di parecchi batteristi nel globo, il rispetto della critica, dei colleghi e della stampa.