GON BOPS tante novità per il percussionista DDLR Cajon * Modern Red Cabasa * Ergo Chimes * Pandeir

Silvio Angelini 18 lug 2016
Nel rispetto della sua filosofia votata alla continua evoluzione e innovazione, Gon Bops amplia il catalogo introducendo strumenti di nuova concezione destinati ai percussionisti che, professionisti e beginners che siano, ricercano la qualità e l’affidabilità del sound. Proprio come accade con i nuovi strumenti che il noto brand propone per questo 2016...

Oggi il quartier generale di Gon Bops ha sede nel Maine statunitense, ma la storia di questo brand inizia nel 1954 in California, quando Mariano Bobadilla, l’americano/cubano destinato a diventare uno dei più stimati costruttori di conga sul mercato, prende a disegnare e costruire conga in stile cubano e bongo.
Bobadilla, un esperto riparatore di strumenti musicali, nonché un trombettista professionista, dà vita al marchio Gon Bops nel vecchio garage di legno di suo padre, nei pressi di Los Angeles.

Sceglie il nome Gon Bops perché Gon suona come Gone nell’espressione colloquiale “everything is gone, man!” che utilizzano in molti allora, e Bops perché è il soprannome con cui lo chiamano gli amici.

Ebbene, di strada il marchio Gon Bops ne ha fatta tanta, giungendo ad attestarsi tra i più stimati del mercato internazionale, con un catalogo di strumenti a percussione in continua evoluzione e ...
l'articolo continua  

info test

GON BOPS
DDLR Cajon * Modern Red Cabasa * Ergo Chimes * Pandeiro
Percussioni

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154