DEFTONES in arrivo il nuovo album (e tour)

Redazione 26 ago 2020
La notizia arriva da Sacramento (California): il nuovo album dei Deftones è in fase di mastering e potrebbe uscire a settembre.
Nono capitolo di studio per i paladini del nu metal che intanto si preparano per il tour.
Quel che è certo, come dice Barley Arts (www.barleyarts.com), è che torneranno in Italia il prossimo anno: il 22 giugno 2021 al Sequoie Music Park di Bologna. Unica data sulla Penisola.
Biglietti già disponibili sui circuiti Ticketone, Ticketmaster, Vivaticket e Boxerticket.

Deftones official website

Chino Moreno (vocal/guitar)
Stephen Carpenter (lead guitar)
Sergio Vega (bass)
Abe Cunningham (drum)
Frank Delgado (key/sampling)

Dichiara Abe Cunningham: “Abbiamo registrato a Los Angeles, e mixato a Seattle [...] Stiamo lavorando con il nostro vecchio amico Terry Date, che con noi in passato ha fatto un sacco di cose e di dischi. È lassù (a Seattle) con tutta questa cosa della distanza… all'inizio era un po' agitato, ma abbiamo trovato un modo per fare i mix senza essere lì. Certo, è molto meglio essere tutti nella stessa stanza; possiamo parlare e lavorare assieme... Sì, l’album l’abbiamo appena completato. Ora sta per essere masterizzato e questa è la cosa principale. E’ stato quel che abbiamo fatto nel tempo libero, in questo strano momento globale…”

"L’hard rock trae nutrimento da conflitto e caos, e ...
l'articolo continua  
non esistono band che abbiano saputo creare un mix migliore di aggressività e bellezza meglio dei Deftones..." (Los Angeles Times)


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154