dic
n.5
2019
Istanbul Agop Xist Dry Dark le timbriche asciutte della musica elettronica
Redazione 29 ott 2019
La musica, si sa, si nutre di creatività e contaminazioni: a maggior ragione oggi, in un mondo che agevola l’esplorazione dei vari habitat e la condivisione delle proprie esperienze in tal senso.
Va da sé che sono certi suoni a divenire veri e propri mezzi tramite cui forgiare e creare la propria musica, come nel caso degli artisti che amano mettere assieme e rimodulare campioni e loop, adottare suoni di sintesi e replicare in acustico suoni elettronici e viceversa.
Istanbul Agop Cymbals official websiteEbbene, parlando di piatti e di certe peculiari sonorità, Istanbul Agop propone i suoi Xist Dry Dark progettati per riprodurre le timbriche più asciutte ed iconiche della musica elettronica affinché ampliare la tavolozza dei colori del batterista che li adotta ed influenzarne la sua espressività.
Ideali per la musica elettronica, per il jazz ed il progressive nelle sue svariate forme, questi piatti costruiti e martellati a mano nel rispetto della tradizione di casa Istanbul Agop, sfoderano suoni scuri e asciutti, attacco veloce e pungente e decadimento rapido. Dirompente esplosione dei suoni e volume decisamente elevato.
I piatti Istanbul Agop sono distribuiti in Italia da www.gold-music.it
Istanbul Agop - i nuovi Xist Dry DarkHi-Hat: 10”, 13”,
...
l'articolo continua