Si chiama Dynamic Kapur la nuova batteria marchiata Tama SLP (Sound Lab Project), proposta nella finitura Gloss Black Kapur Burst, distribuita sulla nostra Penisola da Mogar Music Srl (www.mogarmusic.it)
I fusti sono realizzati in Kapur, un legno caratterizzato da una timbrica calda, definita e profonda: 6 strati (per uno spessore di 5 mm) per quanto riguarda tom e timpani e 7 strati (per uno spessore di 6 mm) per la cassa. Tom e timpani sono dotati dei Sound Arc Hoops: ovvero, cerchi a tripla flangia col bordo superiore ripiegato verso l’interno, concepiti per garantire una maggiore durata delle bacchette nel momento dell’impatto. Sospensione tamburi tramite il noto Star Mount System: ovvero, il collaudato sistema in arrivo dalla serie Silverstar di casa Tama.
Ma c’è di più. La vera novità della nuova Dynamic sono i blocchetti tiranti a tubo, in stile vintage, che consegnano alla batteria un look decisamente unico, in netto contrasto con lo storico, e sempre elegantissimo, blocchetto adottato dalla Starclassic Series.
Un drumkit in grado di soddisfare il batterista alla ricerca di uno strumento affidabile ed efficiente in fase di registrazione e sul palco, con un suono potente, un look sobrio ed elegante ed un prezzo invitante…
(LKP52HTS) Cassa: 22”x16” (con foro reggitom) – Tom 10”x6,5” e 12”x7” (corti, Hyperdrive) – Timpani a terra: 14”x12” e 16”x14” – Pelli: Evans G1 sabbiate – Hardware in dotazione: doppio reggitom su cassa (MTH905N) e sei gambette per i due timpani a terra …………………………………………………………………………………
Il suono si colloca nel registro dei toni medio/bassi, con la definizione del sustain che certamente farà apprezzare la Dynamic Kapur in studio di registrazione. Ma, attenzione… questa batteria dalla configurazione contenuta, sfodera un volume notevole e di qualità, in grado di lasciare il segno anche nei contesti live. Tirando le pelli un po’ di più, si giunge a un suono ancora più definito senza necessariamente dover rinunciare al caratteristico suono rotondo e caldo della Dynamic Kapur. In tutti i casi, pare che il suo meglio lo dia sulle accordature basse. Una batteria indicata quindi per rock, progressive, fusion, pop e metal.
Si ringrazia Mama’s Music Store di Telese (Benevento) per aver messo a disposizione il kit Tama SLP Dynamic Kapur. www.mamasmusicstore.it