Chiuso il fortunato tour invernale in giro per l’Europa, gli Accept, paladini dell’heavy metal, tornano in pista con “The Rise Of Chaos”, il loro nuovo album che verrà pubblicato il 4 agosto 2017.
Quarto disco per Nuclear Blast Records, “The Rise Of Chaos” porta avanti il discorso intrapreso con i tre album che lo hanno preceduto (“Blood Of The Nations”, “Stalingrad” e “Blind Rage”), mettendoci dentro tutta la magnificenza, precisione e passione che fanno della band di Solingen (Germania) gli elementi distintivi.
Il 3 agosto 2017 gli Accept festeggeranno l’uscita dell’album in anteprima sul palco del Wacken Open Air (WOA), presentando uno show suddiviso in tre parti. Nella prima parte ripercorreranno i loro classici, mentre nella seconda parte Wolf Hoffmann suonerà i brani del suo album da solista titolato “Headbangers Symphony” (2016) supportato dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della Repubblica Ceca. [Nel suo disco Wolf ha inserito versioni metal di celebri opere di Beethoven, Vivaldi e Mozart] Nella terza parte dello show saliranno sul palco gli Accept e l’orchestra, accompagnati da un articolato spettacolo multimediale. Questo concerto sarà il nucleo dell’ormai tradizionale “Night To Remember” del Wacken Open Air Fest.
A settembre il tour si sposterà negli Stati Uniti e poi in Giappone.
guitar, backing vocal Peter Baltes – bass, backing vocal Mark Tornillo – lead vocal Uwe Lulis – guitar Christopher Williams – drum
Dichiara Wolf Hoffmann: "È impressionante vedere quanto le band prendano così seriamente questa serata e con quanta passione gli artisti e gli organizzatori lavorino assieme per ottenere un risultato speciale. È una tradizione grandiosa che sottolinea e documenta il livello altissimo della comunità rock. Vogliamo offrire ai fan qualcosa che gli Accept non hanno mai fatto prima, qualcosa di davvero speciale…”
"Gli Accept sono stati e sono a tutt’ora un elemento fondamentale della scena metal tedesca. Non vediamo l’ora di averli di nuovo con noi. Con questo epico concerto la serata del giovedì sarà indimenticabile” – dichiara Thomas Jensen, organizzatore del Wacken Open Air.