Esce a ottobre "We Are X", il film di Yoshiki ed i suoi X Japan...

Redazione 20 set 2017
“We Are X” debutterà a ottobre in tutte le sale cinematografiche d’Europa. Il film narra la storia degli X Japan, la più nota rock band nipponica, ed ha già riscosso eccezionali consensi dalla critica cinematografica internazionale.

La colonna sonora del film, (distribuita da Sony Music’s Legacy Recordings, divisione di Sony Music Entertainment), contiene una impressionante selezione dei brani degli X Japan, oltre al nuovissimo “La Venus”, tema musicale dello stesso film.

Il film (realizzato per Passion Pictures e X Japan) è diretto dal cineasta Stephen Kijak (Stones in Exile, Scott Walker: 30 Century Man) e prodotto dai produttori di Searching for Sugar Man (vincitore di un premio Oscar).

“We Are X” è l’incredibile ritratto intimista di un musicista virtuoso, tanto inquieto quanto determinato, e della musica che ha incantato legioni di devoti fans in tutto il mondo. Il film è stato ufficialmente selezionato dal Sundance Film Festival, dal SXSW e dal BFI London Film Festival; ha vinto premi della critica ed ottenuto prestigiosi riconoscimenti dalla stampa specializzata e non. (Vedi ad esempio New York Times, MTV UK, Classic Rock magazine…)
 
Definito da MTV UK, “la più drammatica storia del rock mai raccontata…”, “We Are X” è un film girato in maniera spettacolare ed in grado di narrare in forma trascendentale la storia rock & roll degli X Japan. (www.wearexfilm.com)

Gli X ...
l'articolo continua  
Japan sono: YOSHIKI (batteria/piano) – TOSHI (voce) – PATA (chitarra) –  HEATH (basso) – SUGIZO (chitarra/violino)


Gli X Japan hanno venduto oltre 30 milioni di album, hanno suonato davanti a migliaia di fans in giro per il mondo, e sono stati in grado di riempire il Tokyo Dome (che conta 55.000 posti a sedere) per ben 18 volte: un record ancora imbattuto.

Sotto la direzione artistica dell’enigmatico Yoshiki (compositore/pianista/batterista, nonché forza propulsiva della band), gli X Japan (pionieri del cosiddetto “visual kei”) sono diventati un fenomeno culturale unico, conquistando svariati ammiratori di gran lignaggio, come Sir George Martin, Stan Lee, i Kiss e l’Imperatore giapponese.
 
Il ruolo di icona della cultura giapponese di Yoshiki lo si intuisce anche osservando la copertina di “Vogue Japan” (uscito il 28 agosto 2017) in cui appare come protagonista indiscusso, rompendo la tradizione che da 18 anni vedeva soltanto rappresentanti femminili.

Il prossimo ottobre – per la promozione del film – Yoshiki visiterà diversi Paesi europei. Lo stesso artista dichiara: “sono molto emozionato all’idea di venire in Europa e di presentare l’incredibile storia X Japan a nuovi e vecchi fans. Questo è stato un film davvero difficile da girare per noi, però è una storia che abbiamo ritenuto importante raccontare. Non sto nella pelle all’idea che anche in Europa il film verrà proiettato e non vedo l’ora di incontrare i nostri fans europei…”

European Tour 2017
 
Mercoledì 11 Ottobre – Berlino, Germania
Sabato 14 Ottobre – Firenze, Italia
Lunedi 16 Ottobre – Amsterdam, Olanda
Martedì 17 Ottobre – Oslo, Norvegià
Mercoledì 18 Ottobre – Helsinki, Finlandia
Giovedì 19 Ottobre – Stockholma, Svezia
Venerdì 20 Ottobre – Londra, Regno Unito
Sabato 21 Ottobre – Rekjavik, Islanda
Lunedi 23 Ottobre – Vienna, Austria
Martedì 24 Ottobre – Parigi, Francia
 
We Are X – Soundtrack (Sony Music’s Legacy Recordings)


1. La Venus (Acoustic Version)
2. Kurenai (The Last Live)
3. Forever Love
4. Piano Strings of Es Dur
5. Dahlia
6. Crucify My Love
7. Exclamation
8. Standing Sex (Live)
9. Tears
10. Longing / Setsubo-no-yoru
11. Art of Life (3rd Movement)
12. Endless Rain (The Last Live)
13. X (The Last Live)
14. Without You (Unplugged)
 
Japan Bonus:
1. Rusty Nail (Dahlia Tour Final)
2. Forever Love (The Last Live)


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154