Martellatura intensiva su tutta la superficie per rispondere a un range di frequenze ampio e articolato, da suonare senza sforzo alcuno, per un suono pulito in ogni genere di contesto, là dove la brillantezza incontra il wash più vellutato e lo sticking viene assecondato nella definizione delle sue dinamiche; ed in più, un tocco estetico riconoscibile sin dal primo sguardo: Meinl interpreta tutto questo con la serie di piatti Pure Alloy Extra Hammered.
Compongono la serie Pure Alloy Extra Hammered, tre crash (16”, 18”, 20”), due crash/ride (20”, 22”), due ride (20”, 22”) ed un hi-hat (15”): tutti realizzati da Meinl in Germania, tramite processi di martellatura computerizzati.
Crash – Spessore medium-thin. Suono che si apre facilmente e carico di punch; attacco veloce seguito da un wash che letteralmente ruggisce, e finisce per affievolirsi con un decadimento veloce. Tre le dimensioni proposte: 16”, 18”, 20”
Crash/Ride – Spessore medium-thin. Suono di un crash che si apre facilmente, caldo e con un sustain di media durata, mentre come un ride, mantiene la definizione di sticking e wash ed una campana pronunciata, capace di tagliare quando necessario. Due le dimensioni proposte: 20” e 20”
Ride – Spessore medium-thin. Definizione pulita, profonda e asciutta dello sticking,
...
l'articolo continua
corposità della pasta sonora e sustain corto. Due le dimensioni proposte: 20” e 20”
Hi-Hat – Piatto superiore (top) dallo spessore medium-thin e del piatto sottostante (bottom) di spessore medium. Attacco asciutto sullo spettro più alto delle frequenze medie e basse calde e croccanti, genera una risposta naturalmente compressa. Top aperto per grugniti intensi, totalmente aperto per il wash più robusto, carico di volume e spinta. Dimensione proposta: 15”.