“Studio 666” i Foo Fighters al cinema dal 23 al 29 giugno 2022

Redazione 09 giu 2022
Si intitola “Studio 666” ed è l’horror comedy che vede protagonisti i Foo Fighters. La pellicola arriverà nei cinema italiani solo per una settimana, dal 23 al 29 giugno 2022.
“Studio 666” è l’horror comedy basata su una storia di Dave Grohl, con la sceneggiatura di Jeff Buhler e Rebecca Hughes e la regia di BJ McDonnell. John Carpenter (regista, sceneggiatore e compositore celebre per i suoi capolavori horror), è il padrino spirituale di “Studio 666” in termini di immagini, energia e sound. È proprio un tema "dal perfetto John Carpenter sound" che dà inizio al film, accompagnandolo attraverso una colonna sonora spettrale e giocosa, realizzata per gentile concessione di Roy Mayorga (batterista dei Ministry).

Brillante, dinamico ed avvincente, il film scatena più di un’emozione, ora che Taylor Hawkins non c’è più.

Trama – Nello Studio 666 per registrare il tanto atteso decimo album, i Foo Fighters si trasferiscono a Encino (California), in una villa intrisa della macabra storia del rock and roll. Qui infatti, decenni prima, un rocker posseduto dal demonio si è spinto troppo oltre, entrando in contatto con forze oscure. Una volta giunto in quella casa, anche Dave Grohl si trova alle prese con il blocco dello scrittore ...
l'articolo continua  
e con forze soprannaturali che minacciano il completamento del disco e la stessa esistenza della band…
È così che tutti i Foo Fighters – Dave Grohl (voce/chitarra), Nate Mendel (basso), Pat Smear (chitarra), Taylor Hawkins (batteria), Chris Shiflett (chitarra), Rami Jaffee (tastiere) – cercheranno di fermare l'oscura maledizione che si sta abbattendo su di loro...

“Studio 666” porta i Foo Fighters nel mondo dei lungometraggi con una horror comedy originata dalla creatività e giocosità anarchica che la band ha sempre traghettato nei suoi video musicali, abbinata all’estro di BJ McDonnell, il regista accanto ai Foos sin dal loro video di “Run”(vincitore di un Grammy) in interpretavano arzilli vecchietti scatenati.

“Studio 666” è distribuito nelle sale italiane da Nexo Digital in collaborazione con Radio Deejay, MYmovies.it, Sony Music Italia e Live Nation.
Elenco sale a breve su www.nexodigital.it

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154