Il suo appeal riporta agli anni Sessanta ed il suono Roger, carico di punch, che ha fatto la storia, si materializza sotto le bacchette all’istante: la serie PowerTone è decisa ad imporsi sulla scena batteristica.
Tre le finiture (laccate) proposte dalla serie PowerTone 4-pcs – Champagne Sparkle, Sage Green e Antique Cream – e per ciascuna, Rogers mette a disposizione due configurazioni differenti: cassa 20”x14”, tom 10”x7” e 12”x8”, floor 14”x14”, oppure, cassa 22”x14”, tom 10”x7” e 12”x8”, floor 16”x16”. I fusti multistrato acero/pioppio (5 strati), con il taglio dei bordi a 45 gradi e i cerchi a tripla flangia di mm 2,3, sono i tratti somatici di base della PowerTone, pensata da Rogers Drums per un suono capace di unire potenza e rotondità a un dosaggio extra di punch e risonanza.
L’hardware di una batteria agile e versatile non può certo passare in secondo piano: Rogers non trascura certo la questione e chiama a bordo della batteria PowerTone il nuovo sistema Ultra-Matic per la sospensione dei due tom sulla cassa, il quale, dotato di appositi snodi (ball-joint) e braccetti a L esagonali (Hex L-Rod), consente la millimetrica e rapida regolazione/inclinazione dei due tamburi. Piedini Ultra-Matic per la cassa,
...
l'articolo continua
Il rullante non è incluso nella configurazione della PowerTone, ma la serie lo rende disponibile nelle versioni 5”x14” (standard) e 6,5”x14” (concert) per le tre finiture dei tamburi.