Noti a livello planetario con brani quali “Space Rock”, “One More Mission”, “Electric Delight” e con la reinterpretazione di “On The Road Again”, i Rockets pubblicano domani “Wonderland” il loro nuovo album anticipato dal singolo “Kids from Mars”.
“Wonderland” (Rocktronic Music /Azzurra Music) è un concept composto da 10 brani (più una seconda versione della titletrack proposta assieme a Fabrice Pascal e Axel Cooper), le cui musiche, suoni e voci intendono guidare l’ascoltatore in un coinvolgente viaggio nel tempo. Una tracklist che chiama a sé oltre 50 anni di stili e mood – 10cc, Supertramp, David Bowie, Vangelis, Bob Marley, Men At Work, fino ad arrivare agli odierni Imagine Dragons – per una accattivante mescola di sapori e sound a supportare messaggi sociali profondi.
I Rockets sono Fabrice Quagliotti (key/vocoder) – John Biancale (vocal) – Rosaire Riccobono (bass) – GianlucaMartino (guitar) – Eugenio Mori (drum)
“I testi dei primi album dei Rockets si ispiravano allo spazio e alla sua affascinante dimensione; il nuovo “Wonderland”, invece, porta con sé la preoccupazione verso quanto sta succedendo sul nostro pianeta…” – spiega Fabrice Quagliotti (leader della band) – “l’inquinamento fuori controllo, le guerre di potere, la mancanza di punti di riferimento e di ideali veri!
...
l'articolo continua
Confidiamo nella purezza dell’anima dei bambini. Solo loro potranno salvare la Terra… Non a caso il colore predominante della copertina è il viola. Migliaia di anni fa, il nostro pianeta aveva un aspetto violaceo dovuto all’esistenza di batteri e microorganismi acidi che intervenivano sul processo della fotosintesi clorofilliana, facendo assumere alla vegetazione una pigmentazione viola. Era un pianeta puro e sano. Noi sogniamo un pianeta così. “Wonderland”, il pianeta delle meraviglie. Ogni tramonto, ogni raggio di sole, ogni fiore, ogni stella, ogni cambiamento di stagione è pura poesia. Cerchiamo quindi di tornare ad essere bambini, per salvare il salvabile e non andare incontro a una catastrofe. Un messaggio semplice ma con un significato profondo…”
“Wonderland” – tracklist “Wonderland”, “Kids From Mars”, “Heaven”, “We are one”, “Strange people”, “Rock’n Roll Loser”, “Get It On” (feat. Fabrice Pascal & Axel Cooper), “Nuclear Fallout”, “The One”, “Doot Doot”, “Wonderland” (feat. Fabrice Pascal & Axel Cooper).