Sepultura, online il nuovo singolo

Redazione 30 dic 2016
“Phantom Self” è il singolo tratto da "Machine Messiah" il nuovo album dei Sepultura in arrivo il 13 gennaio 2017 su etichetta Nuclear Blast Records.

Diretto da Mauricio Eça, il videoclip offre un eccitante spaccato del nuovo capitolo discografico della celebre metal band brasiliana: "Phantom Self apre con una breve intro basata sul Maracatú, un ritmo originario della regione del nord-est del Brasile..." - spiega il mastermind Andreas Kisser - "Nel brano abbiamo mescolato questo beat molto brasiliano con violini suonati da un ensemble tunisino, la Myriad Orchestra, su suggerimento di Jens Bogren, il produttore dell'album. In passato lui aveva già lavorato con questa orchestra ed ha pensato che sarebbe stata una bella combinazione con la nostra musica. Questa cosa ci ha aperto un sacco di nuove possibilità... specialmente alle mie parti di chitarra. È un brano molto heavy, con un sacco di groove... Uno di quelli più completi che abbiamo mai scritto e che porta i Sepultura ad un nuovo livello!"

L'album è stato prodotto dagli stessi Sepultura e da Jens Borgen (Soilwork, Opeth, Katatonia, Amon Amarth) presso i Fascination Street Studios di Örebro (Svezia). www.sepultura.com.br

Derrick Green (vocal) ...
l'articolo continua  
- Andreas Kisser (guitar) - Paulo Jr. (bass) -
Eloy Casagrande (drum)


Derrick Green (vocalist) aggiunge: "L'idea del testo mi è venuta da un articolo che Andreas mi ha fatto leggere: un uomo che aveva tutto ciò che desiderava ma che, a seguito di un terribile incidente d'auto negli anni '70, ha perso l’idea del suo sé. Nessuno riusce a capire che cosa stia succedendo nella sua mente... Vede scorci del suo vecchio se stesso, ma i medici hanno capito che gli elementi chimici della sua mente hanno subito mutamenti. Il suo sé è diventato un altro... C'è questo elemento di cambiamento che esiste in ognuno di noi. Questa capacità che è fondamentale per la nostra evoluzione di esseri umani e che ci spinge ad andare avanti anche dopo eventi traumatici..."

“Machine Messiah” tracklist
1. Machine Messiah - 2. I Am The Enemy - 3. Phantom Self - 4. Alethea - 5. Iceberg Dances - 6. Sworn Oath - 7. Resistant Parasites - 8. Silent Violence - 9. Vandals Nest - 10. Cyber God




© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154