Nuovo album per i The Amity Affliction

Redazione 26 ago 2016
The Amity Affliction – la metalcore band australiana certificata platino – pubblicano This Could Be Heartbreak (Roadrunner Records/Warner Music), nuovo e quinto album in studio, disponibile in Italia nella sola versione digitale.

Da oltre una decade i The Amity Affliction si confrontano con il lato più oscuro dell’esistenza umana e sono considerati tra i leader del metalcore di rilievo internazionale. Il nuovo album, uscito il 5 agosto 2016, mostra l’inconfondibile sound & mood della band, ma anche una chiara evoluzione dello stile e delle intenzioni. Intimo ed emotivamente straziante, il nuovo album è già stato definito l’album più mutevole e rivelatore della band del Queensland.

This Could Be Heartbreak è stato registrato in parte agli Holes & Corners Studios di Melbourne ed in parte ai Sing Sing Studios. Produzione a cura di Will Putney, collaboratore di vecchia data della band. In concomitanza con l’uscita dell’album, i The Amity Affliction si sono imbarcati in un tour da headliner che li vede impegnati in Australia nei locali e pub, per trasferirsi subito dopo nelle arene statunitensi. (Il primo appuntamento in territorio US sarà il 10 settembre a Denver, Colorado, al prestigioso High Elevation Fest. ) Lo scorso giugno la band ...
l'articolo continua  
si è esibita in UK allo Slam Dunk Festival e Download Festival).

This Could Be Heartbreak fa seguito a Let The Ocean Take Me (2014), l’album certificato platino che ha debuttato al #1 della classifica di vendite australiana. (Così come era stato per il precedente Chasing Ghosts (2012), certificato oro). Il documentario titolato Seems Like Forever è stato certificato oro dopo il suo incredibile debutto alla posizione #1 della classifica di vendite. Il singolo Shine On (2015) ha conquistato la posizione #25 della Hottest 100 di Triple J dell’anno in corso.

Lineup:
Joel Birch (unclean/clean vocal) – Ahren Stringer (clean vocal/bass/rhythm guitar) – Dan Brown (rhythm/lead guitar) – Kyle Yocum (rhythm guitar) – Ryan Burt (drum/percussion)


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154