Greta Van Fleet, il 19 ottobre esce l'attesissimo "Anthem Of The Peaceful Army"

Redazione 11 ott 2018
Dallo scorso aprile, ovvero da quando è uscito il loro primo EP “Black Smoke Rising” - nonché il singolo "Safari Song" - il nome dei Greta Van Fleet ha preso a girare alla velocità di un vortice impazzito e i rimandi ai Led Zeppelin a fioccare da ogni parte del globo!
Loro hanno preso a prestito il nome (lievemente distorto) di una loro vicina di casa; arrivano dal Michigan statunitense ed il loro mood ricalca spesso quello dei leggendari Zeppelin. E, soprattutto, la somiglianza tra la voce di Robert Plant e quella di Josh Kiszka lascia i più a bocca aperta.

“C'è una band del Michigan chiamata Greta Van Fleet, che sono i Led Zeppelin I... Hanno questo meraviglioso giovane cantante, molto forte... lo odio!” – dichiara scherzosamente Robert Plant – “Ha preso a prestito da qualcuno che conosco molto bene ma che cosa ha intenzione di fare? [ride] È piuttosto bravo. Hanno una carriera davanti…”

Il 19 ottobre 2018 esce “Anthem of The Peaceful Army” (Island Records/Universal Music Italia), il vero album di debutto dei Greta Van Fleet, attesissimo da critica e fans.
 
Greta Van Fleet official website

Le dieci composizioni di “Anthem of The Peaceful Army” sono opera dei 4 giovanissimi ...
l'articolo continua  
rocker, esplorano una gran varietà di tematiche ed originano riff di chitarra coinvolgenti, linee vocali potentissime, linee di basso pulsanti ed un granitico e solido drumming: il tutto, per una scaletta che spazia tra rock, soul, hard e blues.

Greta Van Fleet lineup
Josh Kiszka (vocal) – Jake Kiszka (guitar) – Sam Kiszka (bass/key) – Danny Wagner (drum)
 
Prodotto da Marlon Young, Al Sutton e Herschel Boone (The Rust Brothers), “Anthem of The Peaceful Army” è stato registrato ai Blackbird Studios di Nashville (Tennessee) ed ai Rustbelt Studios di Royal Oak (Michigan).  

“Anthem of The Peaceful Army” tracklist
1. Age of Man - 2. The Cold Wind - 3. When The Curtain Falls - 4. Watching Over - 5. Lover Leaver (Taker Believer) - 6. You’re The One - 7.  The New Day - 8. Mountain of the Sun - 9. Brave New World -10. Anthem
 
Il primo singolo (“When The Curtain Falls”) che ha anticipato ad agosto l’uscita dell’album è entrato all’istante nelle Top 10 delle Radio Rock USA, oltre ad aver collezionato più di 13 milioni di stream. Il video del brano ha superato 1.700.000 visualizzazioni.

Per i Greta Van Fleet il 2017 è stato il susseguirsi di eventi straordinari: concerti soldout nel Nord America ed Europa, apprezzamenti della critica e di artisti come Elton John, Nikki Sixx e Bob Seger. E ancora... Milioni di visualizzazioni su YouTube e di stream su Spotify, pubblicazione di due EP (riuniti poi nel mini CD “From The Fires”) ed una inesorabile e crescente popolarità nel mondo.

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154