Sessionman tra i più accreditati a livello internazionale, i suoi disegni ritmici hanno caratterizzato oltre 500 dischi di grande caratura, spaziando tra rock, pop, fusion, jazz... accanto a Sting, David Bowie, Dire Straits, George Benson, Miles Davies, giusto per fare nomi. Stiamo parlando del newyorkese Omar Hakim, “maestro del groove”, come viene definito a gran voce.
Omar Hakim celebra i suoi 30 anni con Pearl Drums con uno straordinario rullante in Limited Edition con fusto in acciaio e finitura Titanium Nitride. “Parte della magia che si crea in studio, è data dagli elementi che utilizzi per registrare qualcosa di grandioso…” – dichiara Hakim – “questo nuovo rullante Pearl è uno di quelli: la combinazione di elementi tecnici familiari ed un risultato totalmente fresco! Proprio quel che succede da 30 anni con i miei tamburi Pearl. Sono onorato di aggiungere questo nuovo strumento alla mia palette di suoni…”
Basato sul rullante Pearl Omar Hakim Signature in mogano, il 30th Anniversary ha il fusto in acciaio ripiegato tramite il procedimento Physical Vapor Deposition, abbinato a uno strato esterno di Titanium Nitride: il tutto, a rendere molto dura la superficie del fusto, conferendole una colorazione viola iridescente.