MARILLION, "An Hour Before It’s Dark" uscirà il 4 marzo

Redazione 07 feb 2022
20esimo album dei Marillion, "An Hour Before It’s Dark" uscirà il 4 marzo 2022 su earMUSIC. Dietro i tamburi l'inossidabile Ian Mosley.
Ora la celebre prog rock band britannica anticipa l’atteso album con il singolo "Murder Machines".

Steve Hogarth (vocal) – Steve Rothery (guitar) – Pete Trewavas (bass) – Ian Mosley (drum) – Mark Kelly (key)

Marillion officia website

Brano nato in tempi difficili, di chiusure e distanziamenti sociali, “Murder Machines” riflette sui lati preziosi e oscuri delle relazioni umane.
Dichiara Steve Hogarth: "Ho cercato di non parlare di tematiche inerenti al virus, ma sono state così presenti nella nostra vita degli ultimi due anni che quel tarlo continuava a riproporsi. La terrificante idea che solamente abbracciando mio padre o mia madre avrei potuto ucciderli, ha dato vita a questo brano. Il testo poi si è sviluppato parlando di gelosia e dolore, come il dolore di guardare la donna che ami abbracciare un altro uomo, o la morte emotiva dopo un tradimento recidivo. Sfociando poi nelle braccia delle superpotenze e degli psicopatici che talvolta mettono le dita sui grilletti. Beware the murder machines...”

"An Hour Before It's Dark" - formati
• CD+DVD Digipak
• CD Digipak
• Jewelbox CD
• Blu-ray Softbox
• 2LP Gatefold
• Ltd. Coloured 2LP (Orange)


Come il precedente "F*** Everyone ...
l'articolo continua  
And Run (F E A R)" anche il nuovo "An Hour Before It's Dark" è stato registrato presso i Real World Studios di Peter Gabriel; un habitat che ha fornito lo sfondo perfetto per il documentario sulla realizzazione dell'album.

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154