ZULTAN bacchette, spazzole e mallet rigorosamente made in Germany
Redazione 10 mag 2021
Zultan Cymbal, il brand teutonico da 20 anni specializzato nella costruzione di piatti per il drumkit, sigla una partnership con Rohema, il celebre marchio tedesco da 130 anni presente sul mercato delle percussioni. Il risultato di tale partnership sfocia ora nella realizzazione di una nutrita serie di bacchette, spazzole e mallet, rigorosamente made in Germany.
“Ogni pezzo di legno viene selezionato e pesato prima della lavorazione, affinché possa consegnare l’uniformità di tali parametri ai diversi tipi di bacchette prodotte. Zultan è una giovane azienda impegnata ad ampliare il proprio range produttivo e la partnership con la storicità ed esperienza del marchio Rohema siamo certi che si tradurrà nella soddisfazione di numerosi batteristi e percussionisti nel globo…”
La finitura dei nuovi modelli Zultan, suddivisi tra bacchette, spazzole e mallet è data da una raffinata mescola di tre processi ecosostenibili nel totale rispetto delle Direttive EN71. Ciò si traduce nell’impiego di oli naturali e cere di manifattura teutonica, assenza di conservanti da legno, di metalli tossici, di plastificanti ftalati e formaldeide, di sostanze CMR e di composti alogeni volatili.