Stone Temple Pilots il loro nuovo album con Jeff Gutt al microfono
Redazione 18 mar 2018
Omonimo album di studio per gli Stone Temple Pilots, il primo con Jeff Gutt al microfono. Dice DeLeo: “questo nuovo corso degli STP guarda avanti: Il miglior modo per noi è onorare il passato e continuare a creare nuova musica…”
Negli anni ’90 la grunge band californiana si è aggiudicata album certificati platino e la vittoria di un Grammy Award; riguardo al futuro, Dean DeLeo, dichiara: “questo nuovo corso degli STP guarda avanti. Il miglior modo per noi di onorare il passato è partire da quanto fatto fino ad ora e continuare a creare nuova musica…” Nel nuovo album – “Stone Temple Pilots” (Warner) – la band ha fatto esattamente questo.
Nel primo singolo, “Meadow”, ed in “Never Enough” si ritrovano le ruvide chitarre e i ritmi spavaldi che gli STP hanno perfezionato in Core (1992), Purple (1994) e No. 4 (1999), mentre “Roll Me Under” scivola sopra un agile giro di basso prima del ritornello, dove la voce baritonale di Gutt irrompe con tutta la sua potenza.
E’ stato chiesto a Robert DeLeo che cosa devono aspettarsi i fan dal nuovo tour degli STP: “con così tanta esperienza accumulata negli anni, ci sentiamo in dovere di scavare a fondo nel nostro repertorio trentennale e selezionare
...
l'articolo continua
al meglio i brani da eseguire… con un occhio di riguardo per quelli che non abbiamo mai portato sul palco. Vogliamo dare la possibilità a chi ci è venuto a vedere in passato di ascoltare brani che non ha mai sentito in uno show degli STP. Vogliamo celebrare questo periodo della vita con le nostre performance…”
“Stone Temple Pilots” sarà disponibile in vinile dal 25 maggio 2018.
Stone Temple Pilots lineup Jeff Gutt (lead vocal) – Dean DeLeo (guitar) – Rob DeLeo (bass) – Eric Kretz (drum)
“Stone Temple Pilots” tracklist
1. Middle Of Nowhere 2. Guilty 3. Meadow 4. Just A Little Lie 5. Six Eight 6. Thought She’d Be Mine 7. Roll Me Under 8. Never Enough 9. The Art Of Letting Go 10. Finest Hour 11. Good Shoes 12. Reds & Blues