Children Of Bodom, "Hexed" video horror da primato!

Redazione 31 ott 2019
I Children Of Bodom pubblicano il video animato di “Hexed”, il brano che dà il titolo al loro acclamato album uscito lo scorso marzo e a tutt’oggi portato in tour dalla band.
Il video animato in bianco e nero è un vero film horror, frutto di 3000 ore di lavoro degli studenti della facoltà di Design (Animation & Interactive Media) della RMIT University di Melbourne, (Australia), diretti da Lucas Cappy & James McIntosh. Produzione di Aaron McLoughlin & Simon Norton

Dichiara Aaron: "Noi amiamo inventare soggetti strettamente in linea con la band con cui lavoriamo; nel caso dei COB abbiamo preso ispirazione dai testi di alcuni loro brani e dalle immagini monocromatiche che si trovano nei video e nelle copertine dei loro album ed abbiamo capito che un film horror in bianco e nero sarebbe stato figo… ambientato su un lago, naturalmente, e con un cameo di Roy!... Gli studenti di animazione alla RMIT University di Melbourne in Australia sono tra i più talentuosi al mondo in questo tipo di creazioni ed hanno fatto un lavoro formidabile!”

Aggiunge Henkka: “È troppo figo avere il video di uno dei brani dell’album che preferisco, ed il fatto che sia stato realizzato ...
l'articolo continua  
da Aaron e dai suoi 25 studenti in Australia è ancora più figo! L’atmosfera rilassata del bianco e nero è perfetta per questo brano che rilassato non lo è affatto. Il lago e il suo riflesso sono la conclusione perfetta!”


Alexi Laiho (vocal/lead guitar) – Jaska Raatikainen (drum) – Henkka T. Blacksmith (bass) – Janne Wirman (key) – Daniel Freyberg (rhythm guitar)

………………………………………………………………………………………………………
“Hexed” video animato – Creazione degli studenti della facoltà di Design (Animation & Interactive Media) della RMIT University di Melbourne, Australia – Animazione: Zachary Bossie, Elizabeth Brown, Jordan Caine, Lucas Cappy, Claire Gibson, Cassidy Liddle, James McIntosh, Nathaniel Ng, May Nichols, Kate Schumann, Debrina Setiawan, Yifan Shi, Oscar Song, Jale Soysal, William Thomasz, Song Yingxue, Bao Yiquian – Direzione: Lucas Cappy & James McIntosh – Produzione: Aaron McLoughlin & Simon Norton
……………………………………………………………………………………………………

Uscito l’8 marzo 2019, “Hexed” è un concentrato di death metal, tecnica estrema, hook melodici, tiro, energia che non lascia scampo. 11 i brani che costituiscono l’ossatura dell’album: tutti a ribadire potenza, sound, stile e tecnica della celebre band finlandese, pur con qualche episodio più delicato ma che: “… tra le nostre mani resta comunque metal a tutti gli effetti...” – dichiara la band di Espoo.

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154