Nel 2016 Mapex introduce a catalogo la Storm Series: si tratta di batterie prive di compromessi di sorta, dunque in grado di restituire qualità del suono, efficienza e comfort, e proposte in un package tamburi+hardware ad un prezzo decisamente competitivo. Inutile dire che si guadagnano ben presto il podio del segmento entry-level.
Oggi Mapex porta quei parametri a un livello ancora superiore e li traghetta nella nuova Venus Series proposta in un package così composto: drumkit 5 pezzi, hardware, sgabello, bacchette e piatti.
Drumkit a 5 pezzi (cassa, 2xtom, timpano e rullante), due configurazioni che Mapex chiama Fusion e Rock e quattro finiture brillanti: Crimson Red Sparkle (VM), Blue Sky Sparkle (VI), Black Galaxy Sparkle (VH) e Steel Blue Metallic (VC).
I fusti in pioppo, a nove strati – per uno spessore di mm 7,2 – beneficiano dei peculiari bordi SoniClear, tecnologia proprietaria di Mapex per il perfetto appoggio della pelle sul tamburo, la stabilità dell’accordatura e la totale risonanza del fusto in legno. Il tutto, a consegnare l’attacco e l’articolazione del suono dei tom, un massiccio crack del rullante ed un enfatico punch della cassa.
In quanto ai blocchetti di corredo, i tamburi Venus si appropriano dei Mini B i quali,
...
l'articolo continua
mutuando il design di quelli in dotazione ai tamburi Saturn (serie professionale del catalogo Mapex) intendono siglare un look nuovo e distintivo.
I pedali in dotazione alle nuove batterie Venus, prendono a prestito la Serie 400 di Mapex migliorandone certe peculiarità: il pedale P400 (singolo), ma anche il P400TW (doppio), nonché il pedale H400 (hi-hat) ora si trasformano nei rispettivi e nuovi P410, P410TW e H410, dotati di una piastra di appoggio maggiorata in quanto a lunghezza per il massimo comfort del piede. L’hardware (cromato) delle nuove batterie Venus, è costituito dal supporto dei due tom TH652, reggirullante S400, asta per piatto B400, asta per hi-hat H410 e pedale singolo P410.
Ad implementare il corredo dei kit della Venus Series, ci pensano i piatti Mapex in ottone martellato: un hi-hat da 14” ed un crash ride da 18”. Completa la dotazione lo sgabello T400 con regolazione a 5 posizioni, seduta tonda con spessore 2,5” e piedini antiscivolo, ed un paio di bacchette.
“Sono entusiasta di questo nuovo package completo e affidabile” – ha dichiarato Jeff Mulvihill, brand manager di Mapex – “la nuova serie Venus vuole essere lo strumento perfetto per dare inizio a una magnifica avventura dietro i tamburi…”