Quiet Riot 2017 nuovo album e nuovo vocalist!

Redazione 11 ott 2016
Los Angeles. I Quiet Riot annunciano che dal 2017 – in concomitanza con l’uscita del nuovo album – Seann Nicols sarà il nuovo vocalist.

Terminato il tour che vede i Quiet impegnati fino a dicembre di quest’anno, Jizzy Pearl abbandonerà il combo per concentrarsi sulla sua carriera da solista. “I Quiet Riot ringrano Jizzy per i tre grandiosi anni passati con la band… Ti auguriamo tutto il meglio, amico!” – ha dichiarato Frankie Banali (presente nella band sin dagli esordi).

Poco si sa ancora del nuovo album della band, se non che uscirà per l’italiana Frontiers Records. Il tour di supporto partirà il 27 gennaio 2017 da
Medina (Minnesota) e prevede numerose date in giro per il mondo.
 
Nati a Los Angeles nel 1973, i Quiet Riot sono considerati un fenomeno del glam & heavy metal: una band che, nonostante i numerosi di cambi d’organico e tragedie (…la morte di Randy Rhoads nel 1982 e di Kevin DuBrow nel 2007), ha schierato in formazione musicisti di alto rango (Carlos Cavazo, Rudy Sarzo, Tracii Guns, Tony Franklins, Bobby Rondinelli…) riuscendo a tenere alta la bandiera, supportati da un fedele stuolo di fan nel mondo.

Quiet Riot lineup
Frankie Banali (drum) – Chuck Wright ...
l'articolo continua  
(bass/backing vocal) – Alex Grossi (guitar/backing vocal) – Seann Nicols (vocal)

I Quiet Riot sono stati la prima heavy metal band a raggiungere il #1 delle classifiche di Billboard magazine. Il loro mostruoso album, “Metal Health” (1983), si è aggiudicato 6 Dischi di Platino negli Stati Uniti e 3 in Canda. Anche “Condition Critical” (1984) si è aggiudicato il Platino negli Usa.

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154