I Philm preparano un Ep per inaugurare la nuova formazione
Redazione 03 nov 2016
Band di post-hardcore experimental, i Philm sono il triumvirato costituito oggi da Gerry Nestler (in arrivo dai Civil Defiance) impegnato a voce/chitarra/piano, Pancho Tomaselli (in arrivo da War, Project N-Fidelikah) al basso e Anderson Quintero, il valente batterista venezuelano, già vincitore di un Grammy Award.
Oggi, per inaugurare la nuova formazione, annunciano da Los Angeles la pubblicazione di un Ep in vinile 10” contenente tre nuovi brani: "Time Burner" (la titletrack di 11 minuti), "Cries Of The Century" e "The Seventh Sun".
“Abbiamo appena approvato l’artwork della copertina e dato il via alla comunicazione stampa, ma il disco fisico sarà disponibile solo dal nuovo anno…” – rivela Nestler –
“nel contempo, i fan potranno ascoltare un po’ di noi e della nostra rinnovata energia…” (www.philmofficial.com)
I Philm sono stati fondati nel 2007 da Gerry Nestler e Dave Lombardo (Slayer) che ha lasciato la band all’inizio dell’anno.
Del 2012 è l’album di debutto – "Harmonic" – uscito per la Ipecac Records di Mike Patton, mentre il successivo "Fire From The Evening Sun" è uscito nel 2014 per la tedesca UDR Records.