Gli Hollywood Vampires tornano con “Rise”, il loro secondo album in uscita il 21 giugno. Joe Perry, Johnny Depp e Alice Cooper miscelano il loro groove ancora una volta e promettono un nuovo, imperdibile album di rock ‘n’ roll. Ascolta qui il singolo “Whos’ Laughing Now”.
Sin dai primi secondi della traccia di apertura – “I Want My Now” – è evidente la chimica che lega i tre noti artisti statunitensi, e poco importa che si trovino su un palcoscenico o in uno studio di registrazione. Come hanno già scritto oltreoceano: “metti per un attimo da parte le carriere delle tre star, perché "Rise" è uno degli album rock più puri e insolenti che ascolterai quest’anno, creato da maestri dell’arte e grandi sostenitori della forma!”
“Rise” (earMusic) si compone di brani originali a cui si uniscono tre cover per ricordare tre amici della band: una versione intensa e intima di “Heroes” di David Bowie eseguita da Johnny Depp, “People Who Died” della Jim Carroll Band e “You Can’t Put Your Arms Around A Memory” di Johnny Thunder, cantata da Joe Perry. Se i turbolenti inni rock “The Boogieman Surprise” e “Who’s Laughing Now” rappresentano appieno l’attitudine spontanea, sfacciata e festaiola che gli Hollywood Vampires sfoggiano nelle loro
...
l'articolo continua
performance sul palco, dal canto suo “We Gotta Rise” è un brano politico dai toni ironici e pungenti à-la Alice Cooper, mentre “Mr. Spider” è il tipico brano gotico/psichedelico. Insomma, una amalgama che rende l’album vario e variegato.
Con i Vampires in studio: Tommy Henriksen (key, guitar, back vocal) - Bruce Witkin (bass, key, guitar) - Glen Sobel (drum)
Dichiara Alice Cooper: “Non solo “Rise” è una bestia totalmente diversa dal primo album dei Vampires, ma è anche parecchio lontano da qualsiasi mio lavoro precedente. Il mio approccio è stato diverso: tutti noi abbiamo composto i brani, la differenza è che stavolta non ho cambiato nulla per renderli più miei. Il sound di questo disco è fighissimo, la conseguenza del fatto che ciascuno di noi ha influenze diverse. Nel precedente disco abbiamo reso omaggio ai nostri fratelli venuti a mancare troppo presto ed ora credo che “Rise” possa davvero mostrare il sound e lo spirito degli Hollywood Vampires…”