ROCKIN’1000 with Love

Redazione 16 ott 2018
ROCKIN’1000 with Love!
“Il primo video di Rockin’1000 era un tributo e un invito a una rock star; questo è il  video di uno spettacolo fatto insieme ad una rock star…” - dichiara Fabio Zaffagnini, general manager dell’evento svoltosi a Firenze lo scorso luglio, in cui 1500 musicisti si sono esibiti all’unisono con Courtney Love, guidati dal Maestro Peppe Vessicchio.

La prima proiezione ufficiale di Rockin’1000 with Love, questo il titolo dell’ultimo lavoro firmato da Rockin’1000, si è svolta sabato 13 ottobre 2018 proprio a Cesena, il luogo che ha dato i natali al progetto, ospitata in anteprima internazionale all’interno di IMAGinACTION, Festival internazionale del videoclip, davanti a una platea composta da musicisti, collaboratori e Ambassador del progetto. Da oggi il video è online su tutti i canali digital di Rockin’1000.

The Biggest Rock Band on Earth

“Alla quarta edizione di un evento che cresce e si reinventa ogni volta, avevamo voglia di sperimentare nuovi linguaggi e nuove forme di racconto. Abbiamo deciso sin da subito di rinunciare al reportage e abbiamo puntato tutta sulla creazione di un piccolo film. Con Courtney Love come ospite speciale è venuto naturale pensare ad un contenuto altrettanto speciale. La sua vita e ...
l'articolo continua  
la sua musica hanno ispirato questa forma di racconto che è sicuramente più cinematografico e narrativo dei lavori precedenti...” - aggiunge Anita Rivaroli (regista e direttore artistico degli eventi Rockin’1000) - “... volevo raccontarla oltre la musica, mi interessava mostrare l'artista nella sua umanità, ascoltare il suo pensiero: abbiamo parlato di tante cose, dalla politica alla filosofia, oltre alla musica naturalmente e al suo rapporto col pubblico. Il videoclip dura 4 minuti ed è un concentrato di questa incredibile esperienza” “Dentro c'è tutto quello che abbiamo vissuto: l'attesa, le prove e la certezza di stare condividendo un momento irripetibile, a fianco di una icona del Rock. E' stata un'esperienza bellissima...“

Anche per questa edizione si riconferma il sodalizio professionale tra la regista Anita Rivaroli e il direttore della fotografia Pasquale Remia. Il videoclip è stato girato con macchine da presa RED Dragon 6k e ha coinvolto 8 operatori macchina. Il mix audio è stato curato dal White Mobile Live Recording Studio di Amek & Vanis.

Rockin’1000 That’s LIve 2018 è un evento organizzato e promosso con il supporto dei Partner Istituzionali: Only The Brave Foundation e ACF Fiorentina.  Rock Village Partner: Comune di Firenze e Estate Fiorentina. Charity Partner: Comunità di San Patrignano. Top Partner: Generali Italia. Main Media Partner: Radio DEEJAY. Media Partner: Onstage Magazine e La Nazione. Partner: Nastro Azzurro, Sammontana e Amadori. Destination Partner: Destination Florence. Partner Tecnici: Powersoft, Outline, Yamaha Pro Audio, The Student Hotel, Anbima, Dophix, SilentSystem, Human Company, Le Nozze di Figaro, Audiosales, AMG, Flixbus, Airstar, Amek&Vanis, Kick Agency, Joint Rent, Foh Production, T&D Rent, Alto Management, Octavius Corporation, Lindale, Cometa Group, DTS, Maestranze Artistiche, Fumasoli e I Gigli. Network: Arezzo Wave, Ravenna Festival, Home Festival, Volks’n’Roll, Celtica, Hard Rock Cafe Firenze, ContestaRockHair e Metallized.
Rockin'1000 è progetto internazionale che nasce da un'idea di Fabio Zaffagnini (Direttore Generale) in collaborazione con Anita Rivaroli (Direttore Artistico Eventi Speciali), Claudia Spadoni (Produttore Esecutivo), Martina Pieri (Responsabile Comunicazione), Mariagrazia Canu (Media Relations e PR Manager) e Cisko Ridolfi (Sound Manager).

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154