DW 5000 Bass Drum Pedal, la leggenda si rinnova!
Redazione 10 gen 2019
Come dichiara Drum Workshop con orgoglio, il pedale DW 5000 introdotto a catalogo circa 40 anni fa, ha cambiato il drumming in maniera definitiva, divenendo rapidamente uno standard costruttivo apprezzato da gran parte dei batteristi del globo. Ora, al feel di quel pedale si aggiungono i parametri costruttivi più all’avanguardia originando il nuovo Single Chain Pedal AH4 a catena singola esposto ora al 2019 Namm Show di Los Angeles.
DW official websiteAvvantaggiandosi delle peculiarità più recenti, incluso il noto Tri-Pivot Toe Clamp, il nuovo DW AH4 è dotato di una pedana in alluminio ultra leggero dal look retro ma dotata di una nuova superficie in gomma studiata per il massimo grip, della molla Dual-Bearing Spring Rocker, del cam Accelerator e del 101 Two-Way Beater, il popolare battente di casa DW con due superfici. Due le opzioni proposte: pedale singolo e doppio pedale.
Dichiara Don Lombardi (fondatore di Drum Workshop): “La 5000 Series è il fondamento della nostra azienda… Il nostro catalogo propone da sempre una vasta gamma di pedali ma il 5000 resta la scelta top; un tipo di pedale per il quale riceviamo complimenti a tutt’oggi. Questo nuovo modello consegna ai batteristi il feel del pedale delle origini con
...
l'articolo continua